Curiosità

Ecco in che modo l'equinozio di primavera ci influenzerà il 21 marzo

L'equinozio di primavera ci aspetta il 21 marzo. Questo giorno rappresenta un momento di equilibrio, un ritorno allo stato di punto zero dovuto all'equalizzazione del numero delle ore diurne e notturne. 

L'equinozio di marzo coincide anche con l'inizio della stagione dell'Ariete, e poiché l'Ariete è il primo segno dello Zodiaco, è anche considerato l'inizio del nuovo anno astrologico.

L'equinozio di marzo annuncia anche la primavera, concentrandosi sul rinnovamento e sulla creazione di equilibrio. A seconda della fase in cui ti trovi nella vita, sentirai il bisogno di rinnovare le tue vecchie passioni, oppure sarai spinto a ritirarti nel silenzio e ad analizzare te stesso.

Accetta dove sei e renditi conto che mentre le stagioni cambiano, cambiano anche le circostanze della tua vita. Non dimenticare che durante questo equinozio di marzo 2023 tutto è possibile perché non ci sono pianeti in moto retrogrado. 

Ciò significa che l'universo ci fornirà una forte energia che ci farà andare avanti e progredire.

Come Il 17 marzo Marte, governatore dell'Ariete e pianeta associato all'azione e alla motivazione, lascerà la sua fase post-retrograda e ci riempirà di energia. Il 21 marzo ci aspetta una luna nuova in Ariete, che apre incredibili opportunità per nuovi inizi e definizione degli obiettivi.

La luna nuova dell'Ariete è solitamente uno dei periodi migliori dell'anno per fissare obiettivi. Questa Luna Nuova di marzo in Ariete aprirà la strada alle energie dell'eclissi che si verificherà il mese prossimo. Ci aiuterà a prepararci al nuovo capitolo che è destinato ad aprirsi.

Usa l'equinozio di primavera per assorbire l'energia positiva dell'equilibrio. Usa questa energia per diventare di nuovo stabile, sicuro e integro. Cerca di portare equilibrio nella tua routine, nella tua dieta e nel tuo stile di vita. Riconosci quegli aspetti della tua vita che sono fuori equilibrio e sforzati di stabilire facilità e armonia in quelle aree.

Trascorri più tempo nella natura e renditi conto che sono possibili nuovi cambiamenti. Stabilisci i tuoi obiettivi, visualizza ciò che vuoi attirare e resta aperto. Non dimenticare che i cambiamenti che sogni sono possibili solo se ti impegni abbastanza.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!