La nuova Luna è un simbolo di nuovi inizi, poiché segna l'inizio di un ciclo.
Ecco perché è un buon momento per stabilire intenzioni e piantare semi per il futuro. Ora, questa lunazione non sarà tipica da quando Venere (il pianeta dell'amore) che governa sta viaggiando attraverso lo Scorpione, quindi questa stagione astrologica inizia a sentirsi strana nelle questioni di cuore. La Bilancia vuole impegnarsi e relazionarsi con gli altri, mentre lo Scorpione vuole approfondire e fondere la mente, il corpo e l'anima, causando uno shock.
Tuttavia, nonostante l'ombra di Venere in Scorpione, la dea dell'amore ci chiede di guardare sotto le crepe e le ombre delle nostre attuali relazioni e valori. Molti potrebbero sentirsi più fiduciosi nella loro relazione una volta che questo transito è finito, altri entreranno in una fase di riflessione su ciò che hanno e vogliono avere.
La nuova luna in Bilancia si verifica l'8 ottobre ma la sua energia comincia a colpire i segni dello zodiaco prima. È una sorta di portale cosmico per i nuovi inizi nelle nostre relazioni attuali.
La luna in Bilancia ha a che fare con l'equilibrio, l'armonia, le relazioni e i valori. Ora, se aggiungiamo Nettuno, possiamo imparare ad essere più compassionevoli verso noi stessi e i nostri partner, o forse perdere l'equilibrio. Devi provare ad avere i piedi per terra.
Un'altra cosa da tenere a mente è, come ti senti nelle tue attuali relazioni? Sei davvero felice? O stai semplicemente seguendo il flusso delle cose? Nettuno è sognante e affascinante, ma non è sempre la realtà della situazione.
Fortunatamente, tutto questo può servire come un segno di dove dovresti andare. Fai attenzione ai comportamenti ossessivi o manipolativi delle tue relazioni, sia da parte tua che da parte degli altri.