Curiosità

Ecco come abbracciare di notte può salvare il tuo rapporto

  • Abbracciare potrebbe sembrare semplice, ma può impedire che la tua relazione cada a pezzi. Aumenta il rilassamento e abbassa la pressione sanguigna, rendendo entrambe le persone con meno probabilità di eliminare lo stress l'uno sull'altro.

    Il contatto fisico rilascia anche ossitocina, un neuropeptide che aumenta la fiducia e la gratitudine. Un abbraccio è anche un'opportunità per disconnettersi dal mondo esterno e concentrarsi l'uno sull'altro. 

    Perché di notte?

    Durante questo periodo, le responsabilità della giornata spesso si riducono. E mentre il sole tramonta e il mondo diventa calmo, si riduce a te e loro. Questo è quando il semplice atto di abbracciare è ancora più incisivo.

    Quindi, invece di cadere a letto senza riconoscersi, prenditi un momento per abbracciarti. Anche un veloce abbraccio "buonanotte" fa un'enorme differenza. Nel tempo, la pratica potrebbe essere ciò che salva la tua relazione.

    1. Aumenta il rilassamento

    La tua mente è rilassata attraverso l'abbraccio. Non c'è niente di peggio di andare a letto come una grande palla di stress. Abbracciare può prendere il controllo di questo stress.

    2. Migliora la fiducia

    Per molti di noi, avere fiducia negli altri non è una passeggiata nel parco. Ma quando sei in una relazione, costruire la fiducia è così importante. Abbracciare può fornire una base per quella fiducia.

    3. Abilita l'attenzione 

    Ogni abbraccio è una possibilità di concentrarsi l'uno sull'altro e nient'altro. Questo è particolarmente importante durante i momenti difficili in cui ogni persona vuole solo essere ascoltata.

    4. Sottolinea gratitudine

    Fai un favore alla tua relazione e dì "grazie" più spesso. Completa il tutto con un abbraccio. Con l'aumentare dell'ossitocina, l'altra persona avrà una maggiore percezione di gratitudine e reattività. A sua volta, il comportamento di incollaggio migliorerà.

    5. Migliora l'autostima

    La bassa autostima non riguarda solo una persona. È guidato da paura e preoccupazioni irrazionali, quindi può facilmente alimentare innumerevoli argomenti!

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    LEGGI TUTTO
    Tags
    emozionisentimentipensieriabbracciorapportosalvare
    COMMENTA