Pensieri

E' facile dire "Ti amo", troppo facile, ma praticare veramente l'amore e dimostrare è difficile

  • Ogni giorno divento più convinto che ci siano cose che le persone semplicemente non fanno perché non vogliono, non perché non possano farlo, non importa quanto dicono diversamente.

    Mi spiego: quando tu dici che non hai tempo, che non puoi ora, che la vita è troppo di corsa, che non hai soldi, che non c'è spazio nell'agenda, che in quel momento è molto difficile per te, che è molto complicato, che il buco è molto più in basso, su cosa hai scelto di concentrarti? Cosa stai veramente amando? Che cosa preferisci fare?

    Tutto nella vita è una questione di priorità, vedi?

    Se non avrò mai il tempo di trovare un caro amico durante la settimana, mandare un messaggio, chiamare e sapere come sta, anche se passo ore e ore a ficcare il naso sui social network, mentre dico che sono "molto nostalgico", qualcosa è sbagliato nella mia equazione, sei d'accordo?

    Per dire che ami e che ti manchi, ma non dirai mai che hai tempo, per chiamare e sapere come sta, è come dire che non hai soldi e poi vai a fare shopping.

    E tutto ciò che è una priorità per noi, non ne dubito, troveremo un modo per farlo.

    Ciò che percepisco, sempre di più, è che non ci sono sono le persone che vogliono cambiare le cose, che il tempo cresce, che i soldi escono, che l'occhio splende, che il lavoro prospera e che la salute risuona senza fare alcuno sforzo.

    Le persone che vogliono trovare il loro posto nel mondo e vivere con più autenticità e scopo senza concedersi di sperimentare, investire, sbagliare, cadere, rischiare e provare di nuovo tutto. Persone che vivono dicendo che "vogliono tanto", "che hanno bisogno di molto", "che sanno che ne vale la pena", ma che non hanno mai messo veramente tutte queste "molte" priorità nelle loro vite. E se sì, come ti aspetti che cambi qualcosa?

    Se non sei disposto a rinunciare a nulla nel nome di qualcosa che dici è molto importante per te, se non sei disposto a fare un sacrificio per qualcosa, che "desideri molto" e "ne hai molto bisogno" È tempo di rivedere le priorità e ridefinire i valori.

    Che importanza ha questo che non viene mai definito e tradotto come una priorità nella tua vita? Che vuoi così tanto?

    Incolpare la mancanza di tempo, denaro e quant'altro, non fare ciò che sai deve essere fatto in molti, molti casi, è solo una scusa per non dover ammettere a te stesso quali sono le tue reali priorità nella vita, quello che hai davvero apprezzato, che ha di fatto meritato la tua concentrazione e la tua attenzione.

    Se non hai voglia di fare qualcosa, per qualsiasi motivo, ammettilo. Liberati dal peso del giudizio, delle scuse, delle accuse. Perché se davvero vogliamo e abbiamo bisogno, troveremo un modo.

    Tags
    amorefaciletiamodimostrare
    COMMENTA