Cronaca

Duplice infanticidio a Reggio Calabria: ritrovati in un armadio due neonati morti, giallo sul parto

Non è una storia di degrado sociale, né familiare. E questo aumenta i misteri sul duplice infanticidio scoperto per caso dai genitori di una 24enne residente a Pellaro, periferia sud di Reggio Calabria.

La ragazza avrebbe partorito in casa e poi occultato i due corpicini in un armadio. Per questo motivo la procura della Repubblica di Reggio Calabria le contesta il reato di duplice infanticidio. I due neonati sono stati trovati in un armadio dai genitori della donna, avvolti in un lenzuolo. 

L'odore nella stanza e la scoperta dei corpicini

Il cattivo odore che da giorni invadeva la stanza della ragazza ha allarmato la madre. La donna ha quindi aperto l'armadio dove la figlia custodiva i vestiti, ha rovistato tra gli abiti della figlia e ha scoperto i due corpicini. I genitori della 24enne hanno quindi avvertito la polizia. 

Nessuno si è accorto che aveva partorito

La puerpera era stata ricoverata nei giorni precedenti nel reparto di ginecologia dell'ospedale di Reggio Calabria perchè accusava dei dolori. Nessuno dei medici però si sarebbe accorto che la ragazza aveva da poco partorito. È accaduto in casa?

È uno dei punti oscuri di questa vicenda su cui sta indagando la squadra mobile di Reggio Calabria. Sembra che né i genitori, né i fratelli, fossero al corrente della gravidanza. La corporatura piuttosto robusta della 24enne le avrebbe consentito di mascherarla. 

L'autopsia dei due gemelli

Nelle prossime ore il sostituto procuratore Chiara Greco disporrà l'autopsia sui due gemelli. L'esame dovrà accertare se erano già morti al momento della nascita o se sono deceduti in seguito.

Sotto interrogatorio in queste ore il fidanzato della ragazza, che potrebbe aiutare gli inquirenti a capire cosa sia accaduto e se fosse a conoscenza della gravidanza.

Qualcuno potrebbe aver aiutato la ragazza a partorire ed è proprio su questo particolare che si stanno concentrando le indagini della polizia.