Il "double cleansing", o doppia pulizia, è una tecnica di pulizia della pelle in due fasi che sta diventando sempre più popolare tra gli appassionati di skincare e bellezza. Seguirla ti permette di ottenere una pelle più sana, fresca e radiosa.
Ma cos'è la "double cleansing"?
È semplice: è una tecnica di pulizia della pelle in due fasi. La prima fase della "double cleansing" consiste nell'utilizzo di un olio o balsamo detergente per rimuovere trucco, filtro solare e altre impurità dal viso. Nella seconda fase, si utilizza un prodotto detergente in gel, schiuma o sapone per rimuovere i residui di olio e sporcizia rimasti sulla pelle. Fare la doppia pulizia è importante perché l'olio detergente aiuta a rimuovere i residui oleosi, mentre il prodotto detergente pulisce la pelle in profondità eliminando impurità che possono causare problemi come acne, punti neri e macchie.
Ecco come eseguire la doppia pulizia a casa in cinque semplici passi:
1. Secondo gli esperti, il primo detergente dovrebbe avere una base oleosa: applica una piccola quantità sulle mani e massaggia delicatamente il viso asciutto, compresi gli occhi e le labbra.
2. Aggiungi acqua: bagna le mani e massaggia nuovamente il viso. L'olio detergente si trasformerà in un'emulsione lattiginosa.
3. Risciacqua: risciacqua il viso con acqua tiepida per rimuovere tutto l'olio e le impurità.
4. Il secondo detergente, invece, dovrebbe essere a base acquosa non necessariamente schiumogeno: applica una piccola quantità del prodotto nella palma delle mani e massaggia delicatamente il viso umido.
5. Risciacqua nuovamente: risciacqua il viso con acqua tiepida per rimuovere tutto il prodotto detergente. Concludi con acqua fredda per aiutare a chiudere i pori. Seguendo questi passaggi, puoi ottenere una pelle più pulita, sana e radiosa. Prova questa tecnica di bellezza e noterai la differenza.
LEGGI TUTTO