Curiosità

Dormire nudi apporta incredibili benefici che probabilmente non conosci:

Dormire nudi è sempre stato considerato un po’ come un tabù, ma una nuova ricerca ha rivelato alcuni effetti sorprendenti per la nostra salute. Nonostante la sua connotazione piuttosto provocatoria, che era la base per il suo status di tabù, dormire nudi non sempre deve essere collegato al sesso, anche se può aiutare la tua relazione. In realtà è un modo straordinario per potenziare diversi aspetti della tua salute generale per la mente e il corpo!

1. Viene rilasciata l’ossitocina

Quando tu e il tuo partner decidere di provare questa cosa di "dormire nudi", ecco cosa scoprirete: il contatto pelle a pelle è la cosa migliore di sempre. Uno degli ormoni che viene rilasciato quando dormiamo nudi è l'ossitocina, l '"ormone dell'amore". Questo ormone è benefico per la nostra salute in molti modi: può abbassare la pressione sanguigna, diminuire i livelli di stress, aiutare a combattere la depressione e ti rende un persona più felice in generale.

Per non parlare della tua vita amorosa che probabilmente migliorerà enornemente. Rimuovere quegli indumenti intimi non necessari prima di andare a letto potrebbe essere la cosa che vi darà la scintilla che stavate cercando.

2. Si abbassano i livelli di cortisolo

Quando il tuo corpo entra in modalità di sospensione, si abbassa la temperatura. Dormire nudi aiuta nella regolazione della temperatura e ciò mantiene livelli normali di cortisolo. Quando c'è troppo cortisolo nel sistema, si verificano livelli più elevati di stress, ansia, desiderio di cibo spazzatura e persino aumento di peso.

3. Si riposa meglio

Parlando della temperatura corporea, quando stai dormendo in pigiama, avvolto in una coperta, stai facendo surriscaldare il tuo corpo. Ciò gli impedisce di raggiungere la sua temperatura ottimale affinché si verifichi un sonno profondo. Continui giramenti nel letto e irrequietezza possono essere evitati indossando meno vestiti e mantenendo il corpo freddo.

4. Sembrerai più giovane, più a lungo

Ci sono altri ormoni che vengono rilasciati quando dormiamo, e la loro efficacia si basa anche sulla temperatura corporea. La melatonina e gli ormoni della crescita, che contribuiscono all'anti-invecchiamento e alla salute della pelle, vengono rilasciati con successo quando la temperatura corporea si abbassa.

Per aiutare in questo, si consiglia di tenere la camera da letto al di sotto dei 21 ° C. Quindi, se vuoi tenere a bada quelle rughe, sii un po’ selvaggia e comincia a dormire nuda.

5. La salute dei testicoli è migliorata

Se sei un ragazzo e stai cercando di mantenere i tuoi testicoli il più sani possibile, dormire nudo è la cosa migliore che puoi fare. Boxer troppo stretti possono compromettere la produzione di spermatozoi.

6. Riduce il rischio di infezioni da lieviti

Sebbene le infezioni da lieviti siano considerate comuni e facilmente curabili, sono anche facilmente evitabili. Prevenendo le condizioni in cui l'infezione ha bisogno di prosperare, è possibile sradicare completamente la necessità di trattamento.

Il lievito cresce in ambienti caldi e umidi. Dormendo nudo e mantenendo la temperatura corporea più fresca, puoi evitare che queste infezioni aumentino e si diffondano.

7. Aumenta la fiducia

Forse hai bisogno della spinta, forse no. In ogni caso, dormire nudi è un ottimo modo per sentirsi veramente a proprio agio nella propria pelle. Svegliarsi al mattino e sentirsi completamente riposati da una buona notte di sonno aiuta ad essere più felici.  

8. E’ meraviglioso

I pori del nostro corpo sono in grado di rilasciare il sudore quando ci surriscaldiamo, ma quando dormiamo il loro lavoro può essere inibito dai vestiti che indossiamo.

Ti sarà capitato tante volte di non riuscire a dormire in una soffocante notte estiva vestito con il tuo pigiama che si attaccava alla pelle, quindi hai acceso l’aria condizionata per poi scoprire che ti stavi congelando a causa del sudore. Le altre due ore le hai trascorse nel trovare una posizione felice con una gamba e un braccio fuori dalla coperta e il ventilatore acceso finché il tuo coprpo non si è regolato abbastanza da lasciarti riposare un po’.

Questo può essere evitato dormendo senza indossare nulla. È fantastico, davvero. Non devi preoccuparti di sudare nel cuore della notte a causa di vestiti.

Dopo aver letto tutti questi benefici devi assolutamente provare a dormire nudo.

Se sei curioso ma pensi non fa per te e hai qualche scrupolo sulla natura tabù o sui sottintesisessuali implicati nel dormire nudi, ti suggerisco di tenerlo a mente: è solo un corpo .

Non tutto deve essere sessualizzato, e alcune cose sono solo più sane da fare senza vestiti. Anche se,se hai un partner e vuoi provare a dormire insieme nudo, allora sì, si sessualizza tutto.

Tags
Dormirenudibeneficiincredibili
COMMENTA