Curiosità

Dopo tre anni, la famiglia scopre che il loro cane è in realtà un orso nero

Una famiglia cinese è stata costretta a consegnare il proprio animale domestico a quattro zampe dopo aver scoperto di aver adottato un orso nero.

La famiglia, che risiede vicino a Kunming nella provincia dello Yunnan, ha adottato quello che credevano fosse un cucciolo di mastino tibetano mentre era in vacanza nel 2016, secondo quanto riportato dal quotidiano indipendente.

Invece, avevano portato a casa un cucciolo di orso nero in via di estinzione, che è stato portato in una struttura di cura da un rifugio per animali locale.

Il proprietario di animali domestici Su Mou ha informato il servizio di trasmissione di notizie in Cina che la famiglia si è accorta non appena il "Little Black" non ha smesso di crescere, consumando giornalmente un cartone di frutta e due secchi di pasta.

È cresciuto oltre 3 piedi di altezza e pesava circa 250 kg. A differenza dei cani, gli orsi tendono a stare in piedi sulle zampe posteriori. Ciò, in concomitanza con il desiderio insaziabile del loro animale per il cibo e il suo fisico sempre più bizzarro, ha fatto sì che la famiglia notasse il loro errore.

Su Mou ha confessato ai media locali che era terrorizzata dal suo animale troppo cresciuto e spaventata da ciò che sarebbe probabilmente accaduto se fosse stata notata. Fortunatamente, la famiglia ha imparato che il mantenimento di un tale animale era contro la legge e si sono ricolti alle autorità locali per l'assistenza.

Non è la prima volta che un orso nero viene confuso per un cucciolo. Nel 2015, un contadino dello Yunnan ha salvato da un bosco vicino ciò che ha scambiato per essere un cane abbandonato.

Dopo aver notato il suo errore, il contadino ha tenuto l'orso, chiamato Scorpione, in una gabbia sulla sua proprietà. Lo scorpione è stato preso in carico da funzionari ambientali dopo che le autorità sono state informate.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!