Curiosità

Dopo che i nostri genitori se ne andranno, le nostre vite cambieranno per sempre...

Non importa quanto indipendenti e maturi ci consideriamo, nessuno di noi è veramente preparato a perdere i propri genitori. Quando se ne saranno andati, le nostre vite cambieranno per sempre e dobbiamo imparare a vivere con un desiderio che sembra non cessare mai.

Perdendo i nostri genitori, perdiamo non solo le figure che ci rappresentano, ma anche gran parte di tutto ciò che abbiamo vissuto con loro. Non siamo più i bambini eterni che possono piangere in grembo e permettersi di essere vulnerabili. 

Perdiamo l'amore incondizionato che ci sostiene in qualsiasi momento e ci dà il più vero incoraggiamento e ci sentiamo orfani della vera lealtà.

La vita senza di loro sembra più dura, non importa quanti anni abbiamo e cosa facciamo nella vita, sapere che possiamo ancora contare su di loro e goderci il loro amore ci porta la pace e, quando perdiamo quella sicurezza, possiamo sentirci veramente destabilizzati.

I nostri genitori sono le persone che ci mostrano il significato di fiducia, amore e compagnia.

Sono i nostri primi veri amici e quelli che sappiamo saranno sempre al nostro fianco , anche se il mondo intero ci volge le spalle. Non è facile svegliarsi e sapere che non sono più qui con noi.

Sapere che non li vedremo mai più o condivideremo i pranzi domenicali e le celebrazioni di Capodanno è una delle cose più tristi che dobbiamo affrontare e richiede un potente riadattamento.

Non tutto il tempo al mondo sarebbe sufficiente per stare con loro, e spesso sembra che ci dimentichiamo che un giorno ci lasceranno. La loro mor*e può essere quasi impossibile da accettare, tanto più se causata da un fattore improvviso, come un incidente, perché abbiamo la sensazione che siano partiti presto e che avessero avuto ancora molto da condividere con noi. 

Quando i nostri genitori se ne vanno, perdiamo una delle parti più belle di noi stessi e siamo costretti ad andare avanti, anche con il cuore dolorante.

Affrontare questa grande perdita ci porta lezioni potenti e può renderci persone migliori, ma anche con tutti gli sviluppi che ci attendono, ci mancheranno e vorremmo poter condividere momenti speciali con loro.

Quindi dovremmo sfruttare al massimo tutto il tempo che abbiamo con loro. Evita litigi, egoismo e mancanza di rispetto, ringraziali per tutto quello che hanno sempre fatto per te e scusati senza orgoglio o arroganza.

I nostri genitori sono i nostri migliori amici e le persone che ci ameranno di più.

Dovremmo goderci la vita con loro in modo che quando arriverà il loro momento, le nostre lacrime saranno di nostalgia piuttosto che di rimpianti.

Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!