Curiosità

Dopo 80 anni di amicizia, queste due donne si trasferiscono nella stessa casa di cura per invecchiare insieme!

È normale per noi fare voti eterni di compagnia e amicizia, ma spesso questi obiettivi sono solo nella nostra mente, poiché la vita può condurci su percorsi diversi e cambiare i nostri piani a lungo termine.

Tuttavia, per due donne inglesi, l'amicizia eterna è più che reale. Amiche dall'età di 9 anni, Olive Woodward e Kathleen Saville, entrambe 89enni, hanno portato la loro relazione al livello successivo e si sono trasferite nella stessa casa di cura per stare insieme fino alla fine della loro vita.

Quasi i vicine, Olive e Kathleen si sono incontrate a scuola;

Da adulte hanno sposato uomini che lavorarono insieme al Consiglio del carbone della città e finirono per vivere per molti anni nella stessa strada a Mansfield, nel Nottinghamshire. Il marito di Kathleen, Leonard, morì nel 1989 e dopo molti anni si trasferì alla casa di cura del Berry Hill Park a Mansfield l'anno scorso.

Olive ha perso il marito Roy nel 2004 e ha vissuto da sola fino ad allora, ma recentemente ha fatto una scelta che ha cambiato il corso della sua vita: ha deciso di unirsi alla sua inseparabile amica nella casa di cura. Le due vivono nello stesso corridoio e trascorrono più tempo insieme che mai.

Olive e Kathleen rivelano che il segreto della loro amicizia che dura da così tanto tempo è evitare di litigare.

Siamo 89enni, ma ci sembra di averne 63. Siamo buone amiche e non litighiamo mai.

Kathleen sposò Leonard nel 1954 e non ebbero figli; Olive si unì a Roy due anni dopo, con la quale ebbe due figlie, cinque nipoti e quattro pronipoti. Kathleen ha detto: “Significa molto per me. Siamo amiche, ci raccontiamo tutto cià che pensiamo e non discutiamo mai. Saremo amiche anche in paradiso! ”

Otto decenni dopo l'inizio della loro amicizia, Kathleen e Olive sono due dei residenti più anziani della casa di cura e non si allontanano mai.

Questo è un esempio di vera amicizia, esiste ancora nel mondo di oggi, tuttavia spesso abbiamo esempi più negativi che positivi.

Che tutti noi possiamo essere benedetti da un'amicizia come quella di Olive e Kathleen! Se hai già un grande amico, taggalo nei commenti qui sotto e condividi l'articolo!