CuriositàDopo 72 anni, furono finalmente in grado di sposarsi

10/01/2019 - 20h

I matrimoni non si svolgono sempre in grandi storie d'amore e anche il contrario è vero. Prova di ciò sono l'americana Alice "Nonie" Dubes, 90 anni, e Vivian Boyack, 91.

Insieme in una relazione di 72 anni, è stato solo a settembre 2014 che sono riuscite a salire sull'altare e dire il magico "sì". 

Le due si sono conosciuti all'Iowa State Teachers College, dove hanno studiato per diventare insegnanti. "È successo immediatamente, se mi capisci. È come un matrimonio standard, un ragazzo e una ragazza si conoscono, beh, è così che è stato con noi" , ha detto a The Guardian.

Ma mentre la vita era come quella di qualsiasi coppia in casa, al di fuori di essa, erano solo buone amiche. Lontano dai grandi centri di lotta per i diritti LGBT, come a New York o a San Francisco, Alice e Vivian vissero un amore velato ma intenso e vero.

La coppia ha officiato il loro matrimonio nella First Christian Church, nella città di Davenport, e ha causato lacrime anche nel pastore che ha celebrato il matrimonio. "Hocelebtaro diversi matrimoni con i giovani e sfortunatamente, non credo che siano tutti durati. E queste due (Alice e Vivian) sono quelle che non potevano sposarsi, sono persone modello", ha detto il pastore.

Le due, che oggi vivono in una casa di cura, sono più che felici di poter finalmente rendere il loro amore per il mondo. "La parte migliore è stata tutto l'affetto che abbiamo ricevuto come risposta da tutte le persone. E' stato molto bello" , ha detto Vivian.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
curiosit
Loading...