Cronaca

Donna uccisa e divorata da un alligatore che aveva attaccato il suo cane. La tragedia davanti ad un'amica

Una donna è stata uccisa da un alligatore mentre portava a spasso il suo cane. La tragica vicenda è successa in Florida. La signora, che voleva difendere il suo cane, è stata poi trascinata in acqua e divorata.

A riferire l'accaduto è stata una donna che viveva con l'anziana di 85 anni, nella comunità di pensionati di Spanish Lakes Fairways a Fort Pierce, nel sud-est degli Stati Uniti, che ha assistito in prima persona alla scena brutale.

Carol, 77 anni, ha raccontato di aver chiamato i servizi di emergenza dopo la tragedia, rivelando che non avrebbe potuto fare nulla per salvare l'anziana ultra ottantenne: "Non potevo entrare in acqua", ha detto. A sopravvivere all'attacco il cane della donna, stando ai funzionari della fauna selvatica. La donna è morta per le ferite riportate, ha riferito ai media statunitensi la Florida Fish and Wildlife Conservation Commission (Fwc). Un elicottero dell'ufficio dello sceriffo della contea di St Lucie ha aiutato a localizzare l'alligatore che è stato poi catturato. Il rettile - poi immobilizzato e portato via - pesava tra i 270 e i 320 chilogrammi.