Donna morta a Roma, giallo a Monteverde: il corpo trovato nell'androne di un palazzo. «È precipitata» Cronaca

Donna morta a Roma, giallo a Monteverde: il corpo trovato nell'androne di un palazzo. «È precipitata»

Giallo sulla morte di una donna di 38 anni, Alessia Fiorella, monteverdina. «Un tonfo impressionante», poi quel corpo schiantato ai piedi della scalinata nell’androne del palazzo dove abitava, in via Jenner. È stato un condomino, alle 12,10 di ieri mattina, a rinvenire il cadavere: «Ho sentito quel rumore sordo, poi l’ho vista là a terra. È stato terribile», ha raccontato. L’ipotesi degli inquirenti è che la ragazza sia precipitata nella tromba delle scale dal sesto piano. Da capire se sia stato un gesto volontario o se qualcuno l’abbia spinta di sotto. Ieri, gli investigatori della polizia hanno lavorato fino a tarda sera per raccogliere tutti gli elementi utili a chiarire ogni dubbio. Alessia aveva con sé il marsupio con dentro le chiavi del suo appartamento al piano terra, chiuso regolarmente dall’esterno e all’interno apparentemente in ordine. Al portone vicino abita anche il papà che, però, non era in casa al momento della tragedia.

Sul posto sono accorse le volanti e gli ispettori del commissariato locale, nonché gli agenti della Scientifica per i rilievi e quelli della IV Sezione della Squadra mobile. Quando anche la mamma è arrivata sul posto, ha accusato un malore e i poliziotti l’hanno fatta sedere su una sedia per farla riprendere

Il corpo mostrava segni evidenti al capo, al bacino e agli arti inferiori, compatibili con una caduta da diversi metri d’altezza. Il pm di turno ha ritenuto di non inviare il medico legale sul posto ma di fare eseguire direttamente l’esame autoptico, il cui incarico verrà conferito nelle prossime ore. Gli agenti della Scientifica hanno sequestrato il telefonino della ragazza e hanno portato via anche un paio di scarpe, alcuni monili e una agenda, una sorta di diario, arancione. La sua abitazione non è stata posta sotto sequestro.

Tags
alessiaprecipitataandronepalazzoindaginipistasuicidioomicidio