Quella di Montequlla è una storia che sembra tratta da un libro: lui è un meraviglioso e dolce gatto arancione rimasto intrappolato dentro una poltrona reclinabile. Fin qui nulla di normale per chi ha dimestichezza con il mondo dei felini di casa, sempre bravi a infilarsi nei posti più impensabili. Ma c’è un “ma”: i suoi proprietari stavano facendo un trasloco e, nella frenesia del momento, non si sono accorti della cosa neanche quando hanno portato quella poltrona a un negozio dell’usato.
Tutto questo è avvenuto in Colorado, Stati Uniti, alla vigilia di Capodanno. Per fortuna i dipendenti del Denver Arc Store si sono accorti dell’ospite inatteso che miagolava disperato per aver perso la sua libertà.
Così hanno chiamato il Denver Animal Protection (DAP) per segnalare la presenza del gatto. Jenna Humphreys, una delle operatrici che ha risposto alla chiamata, si è recata sul posto ed è riuscita a farlo uscire dalla poltrona senza che si facesse male. Grazie al microchip è poi riuscita a individuare i proprietari, ma senza riuscire a rintracciarli.