Curiosità

Dentifricio sotto forma di compresse: un nuovo modo di lavarsi i denti

  • La pasta che conosciamo oggi è stata presentata per la prima volta nel 1892. Da allora, a parte i suoi ingredienti, è cambiato molto poco, fino ad oggi.

    Dentifricio sotto forma di compresse: 

    Il dentifricio sotto forma di compresse è una versione da masticare della pasta con cui siamo cresciuti. Metti semplicemente una compressa in bocca, masticala per romperla e poi lavati i denti come al solito. Le compresse producono schiuma e non necessitano di acqua. Sono disponibili anche opzioni 100% naturali e vegane.

    Secondo Lindsay McCormick, fondatrice di Bite Toothpaste Bits, queste compresse aiuterebbero a eliminare oltre 1 miliardo di tuberi in pasta di plastica che finiscono ogni anno in discarica.

    Sebbene sul mercato siano presenti compresse trasportate in plastica, il prodotto Lindsay viene consegnato esclusivamente in bottiglie di vetro per molteplici usi. Le compresse per il rifornimento della bottiglia sono consegnate in plastica rotta. Volendo ridurre la plastica in discarica e sostanze chimiche nei nostri corpi, Lindsay ci mostra la strada con questo prodotto ed è riuscita a vendere oltre 8 milioni di pezzi in soli 6 mesi. Le compresse sono un po' più costose rispetto alla pasta tradizionale e raramente sono disponibili nei negozi. Tuttavia, puoi ordinarle online.

    Quando si tratta di ingredienti per dentifricio, ci sono alcuni ingredienti dannosi, come il fluoruro, e Lindsay ha voluto eliminarlo per renderle più sicuri per i bambini. Troppo fluoruro può essere dannoso per i bambini e causare fluorosi. Vale a dire, la Food and Drug Administration imposta avvertenze sui dentifrici al fluoro, dicendo che se i bambini sotto i 6 anni di età inghiottono più di quanto consentito, è necessario contattare un professionista.

    Solo l'anno scorso, negli Stati Uniti, oltre 300 milioni di dentifrici sono stati venduti nel tubo, quindi ci sarebbe voluto molto tempo per sostituirlo completamente.

    Ma con il crescente interesse nel mantenere la salute e l'ambiente, forse queste paatiglie saranno accettate da tutti.

    Tags
    dentifriciosottoformacompresse
    COMMENTA