Damiano David a Sanremo 2022, dopo aver cantato Coraline con la sua band, i Maneskin, non ha resistito alla commozione e sono arrivate le lacrime. Il 23enne a La vita in diretta, intervistato da Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus, inviata del programma al festival, insieme agli altri componenti del gruppo, Victoria De Angelis, 21 anni, Thomas Raggi, 22, ed Ethan Torchio, 21, spiega il perché del suo pianto.
“E’ un pezzo particolare per me, parla di una persona molto importante, quindi farlo su un palco del genere per la prima volta è stato molto forte”, sottolinea il romano 23enne.
Coraline fa parte dell’album Teatro d’ira – Vol 1, al cui interno è inclusa anche Zitti e buoni. Il brano sarebbe dedicato a una sua amica, una persona abusata a cui la vita avrebbe tolto moltissimo. Damiano non ha mai voluto dire di più a riguardo. A Rockol l’artista aveva rivelato: “E’ nata in una stanza d’albergo. Eravamo io e Thomas. Lui ci ha messo la chitarra, io l’idea del ritornello, che abbiamo poi sviluppato insieme agli altri”.