Crisi di mezza età e 10 segnali che la contraddistinguono Curiosità

Crisi di mezza età e 10 segnali che la contraddistinguono

Dalla nostra nascita al momento della nostra morte, può succedere qualsiasi cosa. "Questa è la vita", come si suol dire. Saremo pieni di momenti migliori. Affronteremo sfide, sia interne che esterne, avremo anche la tanto necessaria crisi, poiché è uno "spartiacque" che ci porta ad un altro livello di maturità. Una di queste crisi è la crisi della mezza età: una crisi emotiva di identità e fiducia in sé stessi che può verificarsi nella prima metà dell'età di vita.

"La crisi della mezza età a volte inizia a 40 anni, quando guardi la tua vita e pensi:" È così?" E finisce circa 10 anni dopo, quando guardi di nuovo la tua vita e pensi,"In realtà, questo è abbastanza buono." - Donald Richie

Nella crisi di mezza età, il tempo della sfida e dell'incertezza può essere trasformativo, spaventoso... o anche un po' di entrambi. Spesso, questo periodo di tempo comprende una serie di emozioni, pensieri e/o cambiamenti fisici, che indicano che sta avvenendo una sorta di trasformazione.

In questo articolo verranno affrontati alcuni segni di ciò che è una crisi di mezza età al fine di renderla più facilmente identificabile. Ma forniremo anche qualche speranza, spiegando perché, questo periodo della vita, può essere un'esperienza estremamente positiva. 

Tags
crisimezzaet