Può sembrare un colpo di fortuna, ma è più comune di quanto pensi. Mentre alcune persone dello stesso segno possono avere piena compatibilità, ce ne sono altre che tutto ciò che possono fare è colpire costantemente il fronte. Ma cosa può capitare uscendo con qualcuno dello stesso segno?

Elenca mentalmente tutte le tue virtù e tutti i tuoi difetti. Pronti? Bene, ora immagina che nel mondo ci sia qualcuno molto simile a te, qualcuno con cui condividere i gusti e vivere in armonia. Béééé, errore! Se vai ad analizzare le coppie che ammiri di più, sia nella finzione che nella realtà, scoprirai che essere molto simile non è sempre la cosa migliore.
Senza dubbio, nel mondo dell'astrologia succede qualcosa di diverso perché ci sono segni che sono compatibili tra loro e alcuni che, invece, sono destinati a vivere in conflitto permanente.
Gusti comuni
Le persone dello stesso segno hanno interessi che spesso coincidono, quindi è abbastanza comune per il tuo gruppo di amici andare d'accordo con quelli del tuo stesso segno.

I combattimenti sono molto più complicati
Essendo dello stesso segno, tutti quei piccoli difetti che non percepisci in te stesso inizieranno ad apparire proiettati sul tuo partner. Cioè, se sei geloso, non permetti al tuo partner di esserlo. Discuterai praticamente degli stessi problemi e sarai in grado di identificare perfettamente i punti deboli dell'altro. Cioè, i combattimenti possono essere molto più feroci.

Conoscere le reazioni in anticipo
Sì, questo gesto quando si apre un regalo che non ti piace o la reazione a ricevere un messaggio di testo non chiaro sono esattamente gli stessi nel tuo partner. E, se conoscere i punti deboli dell'altro può finire per causare un sacco di danni, può anche essere usato per agire con cautela.
La frase "non trattare gli altri come non vorresti essere trattato" diventa un mantra quando si tratta di avere una relazione con qualcuno dello stesso segno. È come se acquisissi il potere della telepatia, per così dire.
LEGGI TUTTO