Affrontare l'ansia del cane? Abbaiare, tendenze distruttive, masticazione ossessivo-compulsiva, andare in vasino in casa: questi comportamenti possono rapidamente farti impazzire e non sono neanche divertenti per il tuo cucciolo.
Dato che non è pratico passare tutto il tuo tempo a calmare il tuo cane, abbiamo raccolto alcune tecniche, rimedi e armi segrete per aiutare il tuo cane ansioso.
Dal massaggio ai consigli per l'allenamento e persino alle prelibatezze, c'è qualcosa qui per ogni cane.
ThunderShirt
ThunderShirt è un'opzione popolare per i proprietari di animali domestici. La maglietta esercita una pressione delicata e costante per calmare i cani, simile alla fasciatura di un bambino (anche se il cane può muoversi, ovviamente).
Giocattoli Puzzle
Perfetto per tenere occupati i cuccioli mentre sei fuori e durante il processo di partenza, che può essere la parte più stressante per i cani. La palla delicata è un favorito tra i cani.
Masticazioni di lunga durata
Queste masticazioni daranno al tuo cane ansioso qualcosa su cui concentrarti. Devi fare attenzione, bastoni prepotenti, ossa e altri tipi di giocattoli da masticare a volte possono frammentarsi, quindi non sono i migliori da dare senza supervisione.
Cuccia per cani
Con tonnellate di varietà e design, sei obbligato a trovare la cuccia perfetta per la tua famiglia.
Rinforzo positivo
Rimproverare un cane ansioso può solo peggiorare il problema, quindi utilizzare tecniche di rinforzo positivo per incoraggiare i cani a replicare i comportamenti desiderati e mantenere la calma.
Socializzazione
La socializzazione precoce del tuo cane può aiutarlo a essere più rilassato in contesti di gruppo, come un asilo nido a casa. È anche un'opportunità divertente per loro di giocare e usare energia repressa che può portare all'ansia.
Massaggio
Dare al tuo cane un massaggio di dieci minuti ogni giorno può aiutare a rilassare il tuo amico a quattro zampe ed è un ottimo modo per legare. Ci sono molte tecniche diverse che puoi provare. Ricorda solo di essere gentile e inizia lentamente, e controlla periodicamente con il tuo cane per essere sicuro che si stiano ancora divertendo.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!