Curiosità

Cosa mangiare e cosa evitare prima di fare l'amore:

Sapevate che l’aglio può migliorare le vostre prestazioni sessuali e che i fagioli potrebbero compromettere una notte d’amore? Ecco i 5 cibi che migliorano la vita sessuale e i 5 cibi da evitare assolutamente. 

Diverse ricerche scientifiche e moltissimi sessuolgi affermano che il cibo può avere effetti, sia positivi che negativi, sul fiscio umano e dunque sull'atto sessuale. Vi sono dunque alcuni alimenti in grado di poter accendere il desiderio mentre altri vanno accuratamente evitati per salvaguardare la vita sessuale.

Una scorpacciata di cibi giusti potrà rendere migliore una notte con il patner ma attenzione a cosa mangiate dato che alcuni alimenti possono diminuire il piacere e compromettere l'atto sessuale.

I 5 cibi che fanno aumentano il desiderio

Molti utilizzano fragole e champagne, altri ancora scelgono la panna per giochi erotici ma vi sono cinque alimenti in particolare da assumere per aumentare il desiderio. 

Le ostriche

Le ostriche sono afrodisiache grazie all'alta percentuale di zinco che contengono, tale sostanza è in grado di favorire ed aumentare la produzione di spermatozoi.

L'aglio 

Molti non lo amano e di certo il partner non sarà felice di baciarvi dopo una bella scorpacciata di aglio ma sembra che sia uno dei cibi più afrodisiaci grazie all'alto contenuto di allicina, una sostanza che aumenta il flusso sanguigno, stimola l'erezione e combatte l'impotenza. 

Il miele 

Il miele è perfetto per la vita sessuale poichè da grande energia al corpo ed è in grado di far aumentare i livelli di estrogeno nel corpo delle donne. 

Le banane  

Questo frutto contiene molto potassio e diversi minerali che aumentano l'energia fisica. Inoltre le banane contengono un particolare enzima che pare sia miracoloso per l'aumento della libido e per combattere l'assenza di desiderio maschile.

Il cioccolato  

Oltre ad essere amato da tutti per la sua dolcezza, il ciccolato contiene la feniletilamina, un ormone in grado di aumentare il piacere poichè rilascia dopamina nei centri del piacere del cervello. 

I 5 alimenti da evitare

Molti sanno che alcuni alimenti possono far aumentare il desiderio e stimolare l'attività sessuale, ma pochi sanno che prima bisogna evitare accuratamente alcuni cibi che posso appesantire il corpo e peggiorare le prestazioni sessuali di uomini e donne.

I fagioli 

Questi leguimi sono noti per il gas che riescono a creare nella pancia. Per questo motivo è sconsigliabile assumere un bel piatto di fagioli poco prima di infilarsi sotto le coperte con il partner.

I broccoli 

I broccoli sono sconsigliati poichè sono pesanti e spesso difficili da digerire, questo provoca un senso di pesantezza che potrebbe creare problemi durante l'atto sessuale. 

La carne rossa 

Anche la carne rossa richiede all'organismo un particolare sforzo per essere digerita, di conseguenza una fiorentina abbondante è fortemente sconsigliata prima di fare l'amore. 

La liquirizia  

La liquirizia alza la pressione ma provoca una serie cambiamenti a livello ormonale nel corpo per questo motivo può far calare il desiderio sessuale.

L'alcool 

Molti pensano che l'alcol aiuti la vita sessuale perchè abbassa i freni inibitori, in realtà assumure quantità abbondanti di alcol prima di fare l'amore può far scomparire il desiderio e provocare impotenza nell'uomo.