Il noto giurato di Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto, è stato recentemente al centro di controversie a seguito di un video mostrato da Striscia la Notizia. Le immagini, diffuse dai canali social del programma condotto da Milly Carlucci, evidenziano un momento in cui Mariotto, in backstage assieme ad Amanda Lear e tre danzatori, compie un gesto considerato sgradevole, toccando leggermente un ballerino al di sotto della cintura. Quest'azione ha generato sdegno e ha portato all'intervento di un membro della Commissione Giustizia del Senato.
La trasmissione Striscia la Notizia ha messo in evidenza l'accaduto, riportandolo con una descrizione ironica ma critica: “Mariotto si è distinto non tanto per la partecipazione al programma quanto per le sue azioni in backstage. Mentre i colleghi erano impegnati, lui si è lasciato andare a movimenti equivoci, sfiorando imprudentemente un danzatore, il quale si è prontamente ritratto”. Le riprese dell'episodio sono diventate virali, causando polemiche e richieste di misure disciplinarie verso il giudice di origine venezuelana.
Guillermo Mariotto, il caso in senato grazie a Susanna Donatella Campione di Fratelli d'italia
La senatrice Susanna Donatella Campione, di Fratelli d'Italia, ha pubblicamente denunciato il comportamento di Mariotto, richiedendo un intervento da parte della Rai. Ha paragonato l'incidente a un caso simile avvenuto precedentemente nella trasmissione "Oggi è un altro giorno", portando come esempio l'allontanamento di Memo Remigi per un atto di molestia simile nei confronti della cantante Jessica Morlacchi.
Campione si è interrogata sulle possibili conseguenze per Mariotto, sollevando dubbi sull'equità nelle reazioni a tali comportamenti. Ha inoltre evidenziato che è in discussione in Senato un disegno di legge da lei stesso presentato, volto a rendere le molestie sul lavoro un reato specifico nel codice penale italiano, sottolineando come episodi del genere non debbano essere tollerati.
Il caso ha richiamato l'attenzione sul precedente di Memo Remigi, escluso dalla Rai per comportamenti simili. Questo rafforza il dibattito sulla coerenza delle decisioni assunte dall'emittente televisiva, stimolando la richiesta di un trattamento equo per tutti.
Ad oggi, né il team di Ballando con le Stelle né la Rai hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo alla situazione. La decisione di Milly Carlucci e della direzione del programma sarà cruciale per determinare il futuro di Mariotto come giurato.
LEGGI TUTTO