Floriana Secondi, nota soprattutto per aver vinto la terza edizione del Grande Fratello nel 2003, ha proseguito la sua carriera nel mondo dello spettacolo per alcuni anni. Originaria di Roma, nata il 5 maggio 1977, ha partecipato anche ad altri reality show come La Fattoria nel 2004 e più di recente a L'Isola dei Famosi nel 2022. Inoltre, ha gestito un locale tra Milano Marittima e Lido di Savio.
Sebbene sia stata lontana dal piccolo schermo per un lungo periodo, Floriana ha raccontato la sua nuova vita durante un'intervista con Caterina Balivo, rivelando di lavorare attualmente come barista in un bar a Roma. Ha espresso un distacco dai social media e dal mondo dello spettacolo, preferendo vivere la quotidianità senza condividerla online. "Faccio la barista, la cameriera, pulisco, qui mi occupo di tutto," ha detto Floriana. Il bar si trova ad Ardea, in provincia di Roma, dove spera di poter tornare presto a vivere nel centro città.
Durante l'intervista, Floriana ha condiviso riflessioni sulla sua vita, i suoi recenti problemi personali e come ha cercato di affrontarli. La serenità sembra essere un sentimento lontano per lei, che si descrive non destinata a questo stato d'animo, trovandosi a rispondere alle avversità con la migliore delle sue capacità.
Riguardo alla sua vita privata, ha rivelato di non avere contatti con il fratello che vive a Londra da anni e di aver scoperto di avere un altro fratello, fino ad ora sconosciuto, che è stato adottato. "Era figlio di mia madre ma è stato adottato. Siamo fratelli uterini ed è stato bellissimo incontrarlo," ha condiviso con emozione Floriana.
LEGGI TUTTO