Curiosità

Coronavirus: una madre usa un lenzuolo per abbracciare la figlia, un'infermiera che cura i pazienti affetti da Covid-19

L'abbraccio della mamma conforta sempre. 

L'infermiera ICU Kelsey Kerr, 28 anni, vive nella stessa strada di sua madre a Blue Ash, Ohio, Cheryl Norton, 64 anni, ma poiché è in prima linea nel trattamento di pazienti infetti da Covid-19, le due non si vedono da settimane.

Tuttavia, il caso le ha fatte incrociare e l'impulso materno ha fatto Cheryl lanciare un lenzuolo che aveva tra le mani su sua figlia per darle un forte abbraccio.

"Il mio cuore batteva forte. Era così bello abbracciarlas per un secondo. Volevo trasmetterle la sensazione di sicurezza. Ho letto che gli operatori sanitari si sentono molto isolati e, impulsivamente, volevo mostrare a mia figlia che sono qui", ha detto Cheryl.

Kelsey dice che fino ad allora ha trovato sua madre solo all'interno della sua auto e ad una certa distanza. "Abbiamo sempre avuto lunghi abbracci, quindi è stato davvero bello poterlo vivere di nuovo", ha detto.

L'immagine è stata catturata dalla vicina Liz Dufour e ha avuto molto riscontro su Internet.

Dopo lo spettacolo di affetto, Cheryl ha lasciato il lenzuolo per giorni nel suo garage fino a quando non lo ha preso e disinfettato in lavatrice. "L'ho fatto per me stessa e anche perché non volevo che mia figlia si sentisse una persona infetta."

Norton ha anche affermato che l'ospedale in cui lavora si sta preparando per un aumento dei pazienti e che non è sicura di quando si incontreranno la prossima volta.

Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!