La cura è stata scoperta in Thailandia, sarebbe un cocktail di farmaci che ha avuto risultati molto promettenti su una donna 71 anni: dopo 48 ore dall’assunzione è risultata negativa al test per il nuovo ceppo del virus.
Il ministero thailandese ha però precisato: "Per dimostrare l'esito attendiamo risultati di ricerca"
Una donna cinese affetta dal nuovo coronavirus ha mostrato un miglioramento davvero notevole dopo aver ricevuto la terpia speriamentale a base di un cocktail di antivirali usati per curare l’influenza e l'Hiv. Tutto ciò è stato reso noto dal ministero della Salute thailandese, che però ha precisato: per avere una vera certezza sull'efficacia del trattamento occorre attendere gli esiti di ricerche più approfondite.
Risultata negativa al test dopo 48 ore dalla somministrazione:
La donna di 71 anni è risultata negativa al virus dopo 48 ore che i medici tailandesi le avevano somministrato la combinazione di farmaci, composta due antivirali usati per curare l'Hiv e un anti influenzale. Il dottor Kriengsak Attipornwanich ha spiegato: «Il miglioramento è stato evidente già 12 ore dopo il trattamento. Il risultato di laboratorio positivo sul coronavirus è diventato negativo in sole 48 ore». Il ministero della Salute Thailandese è in attesa di risultati di ricerca per dimostrare gli esiti.
Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!