Ultima ora

Coronavirus: scoperto l'anticorpo che neutralizza il nuovo Covid-19!

  • La pandemia di coronavirus si sta rivelando difficile per tutti noi. Abbiamo dovuto cambiare completamente la nostra vita e affrontare sfide che non avremmo mai immaginato. Ogni giorno, speriamo che tutto ciò passi presto e che possiamo riprendere la vita da una nuova prospettiva.

    Fortunatamente, nella ricerca di risposte e soluzioni, possiamo contare su scienziati che, dall'inizio della crisi, si sono dedicati alla ricerca di modi per vincere la lotta contro la malattia che ha causato molti decessi in tutto il mondo.

    Abbiamo già raggiunto alcune risposte e i vaccini sono già in fase di sviluppo, ma un'altra nuova scoperta ha anche risvegliato la speranza nel cuore di molte persone: scienziati dell'Università di Utrecht, Erasmus Medical Center e Harbour BioMed hanno scoperto un anticorpo in grado di neutralizzare Sars CoV-2 , che causa il covid-19.

    I ricercatori stavano già lavorando con anticorpi contro Sars CoV, un virus della stessa famiglia di Sars Cov-2 che ha causato un'epidemia in Cina nel 2002.

    Come riportato da G1, il leader della ricerca presso l'Università di Utrecht, Berend-Jan Bosch, ha affermato che l'anticorpo è stato in grado di neutralizzare Sars Cov-2 nelle cellule in vitro.

    In una dichiarazione, Bosch ha aggiunto che l'anticorpo identificato ha il potenziale per alterare il decorso dell'infezione nell'ospite infetto, supportare l'eliminazione del virus o proteggere un individuo non infetto esposto al virus.

    Il co-autore dello studio, Frank Grosveld, dell'Erasmus Medical Center e direttore scientifico di Harbor BioMed, ha rivelato che l'anticorpo è completamente umano e riduce i potenziali effetti collaterali legati al sistema immunitario.

    I ricercatori hanno chiarito che la loro scoperta è importante, ma resta ancora molto lavoro da fare per capire se l'anticorpo può agire come protezione o contenimento dei rischi nell'uomo. Ora gli scienziati vogliono sviluppare l'anticorpo e un trattamento per la malattia.

    Certamente, il lavoro è appena iniziato, ma la scoperta dell'anticorpo porta molte speranze a tutti noi.

    Condividi le buone notizie sui tuoi social network e spera che supereremo presto questa sfida!

    Tags
    Pandemiacoronavirusscopertacovid19anticorpo 
    COMMENTA