Persone da tutto il mondo attendono con impazienza lo sviluppo di un vaccino efficace contro il coronavirus, che può immunizzarci contro questo virus così devastante, che ha già causato oltre 180 mila vittime in tutto il mondo.
Ogni giorno riceviamo nuove notizie su questo argomento, ma c'è sempre una domanda nell'aria: quando arriverà un metodo di prevenzione più efficiente?
Non è una novità che scienziati e specialisti lavorino costantemente per rispondere a questa domanda e rassicurarci al più presto, ma i risultati possono essere più difficili da trovare di quanto pensiamo.
Tuttavia, la dichiarazione di Sarah Gilbert, professore all'Università di Oxford nel Regno Unito, ha portato speranza a tutti coloro che sperano di porre fine a questa fase molto difficile che stiamo vivendo.
Secondo il pubblicato dalla rivista Exame, il professore ha stimato che un vaccino contro il nuovo coronavirus potrebbe essere pronto a settembre di quest'anno, rafforzando il fatto che i test sull'uomo dovrebbero iniziare ad aprile.
Sempre secondo la rivista, il professore, che fa parte di un team che sta sviluppando il vaccino, ha rivelato di essere sicuro dell'80% che sarà pronto entro il 2020.
Sebbene settembre sembri molto distante, la verità è che la stima di Sarah è molto ottimista, dopotutto, la maggior parte dei ricercatori stima un periodo minimo di un anno per lo sviluppo di un efficace agente immunizzante.
Condividi le notizie con i tuoi amici sui social media e contribuisci a diffondere la speranza!