Croanca

Coronavirus: Ford e 3M si uniscono a GE per produrre maschere e ventilatori meccanici

  • Allo stesso tempo, la pandemia causata dal nuovo coronavirus lascia in preda al panico migliaia di persone nel mondo, la malattia dà vita a iniziative che ci permettono di credere che l'umanità non sia persa.

    Ogni giorno ci sono notizie di giovani che si offrono di fare acquisti per gli anziani a rischio di malattia e aziende tecnologiche che hanno reso disponibili online materiali di studio.

    E c'è anche il gesto di solidarietà dei grandi marchi, come la casa automobilistica Ford, 3M e GE, che si sono uniti per accelerare la produzione di respiratori e maschere. Questi elementi sono indispensabili nel lavoro di professionisti che lavorano in prima linea nel trattamento dei pazienti con la malattia.

    L'avvertimento delle autorità, secondo cui i sintomi della malattia sono gli stessi di quelli dell'influenza, ma con un elevato potere contagioso, che può portare alla mo*te, ha portato alla corsa dei pazienti verso centri sanitari e ospedali.

    Tale richiesta ha lasciato i sistemi sanitari di tutto il mondo sull'orlo del collasso negli ultimi mesi.

    Nelle unità sanitarie, i ventilatori sono necessari per trattare i pazienti con insufficienza respiratoria, ma hanno iniziato a essere assenti a causa del numero di casi di persone infette dal nuovo coronavirus, che aumentano di giorno in giorno.

    Per provare a cambiare questo scenario, Ford e GE Healthcare amplieranno la produzione del progetto del ventilatore GE, un prodotto cruciale nel trattamento di pazienti affetti da insufficienza respiratoria, in particolare le vittime di Covid-19.

    Un altro elemento che manca non solo negli ospedali, ma anche nelle farmacie, è la maschera protettiva, che funge da scudo contro la malattia.

    Per quanto riguarda il prodotto di sicurezza, Ford ha anche annunciato che lavorerà con 3M per aumentare la capacità di produzione della sua maschera di purificazione dell'aria. Il prodotto è obbligatorio sia per i medici che per gli infermieri, nonché per i professionisti che lavorano per aiutare i pazienti, come i vigili del fuoco militari. L'aspettativa è che la produzione dell'attrezzatura inizierà tra pochi giorni, da inviare agli ospedali il più presto possibile.

    Chi sapeva che anche uno dei più grandi e famosi produttori di veicoli al mondo sarebbe stato cruciale nello sviluppo della salute?

    Questo atteggiamento contribuirà sicuramente ai progressi della ricerca e della medicina nella lotta contro la malattia, ma si rifletterà anche in ciò che è più importante: la vita umana!

    Ti è piaciuta questa sorprendente unione nel mercato industriale? Lascia il tuo commento e condividi questo esempio sui tuoi social network.

    Tags
    produzionemascherinevirus
    COMMENTA