Controversie sulla possibile nomina di Chiocci da parte di Meloni come portavoce News

Controversie sulla possibile nomina di Chiocci da parte di Meloni come portavoce

Una rivelazione fatta dal giornale Il Foglio ha sollevato un polverone nel panorama politico e mediatico italiano: Gian Marco Chiocci, attuale direttore del Tg1, potrebbe lasciare il suo attuale incarico per assumere il ruolo di portavoce della premier Giorgia Meloni. Nonostante non ci siano conferme ufficiali da Palazzo Chigi, non sono arrivate neanche smentite, e lo stesso Chiocci ha cercato di calmare gli animi durante un incontro con i suoi redattori, minimizzando la questione.

Secondo Simone Canettieri, che ha scritto su Il Foglio, l'intenzione di Meloni sarebbe quella di potenziare la comunicazione del governo in vista delle prossime elezioni del 2027. Chiocci, però, ha frenato le speculazioni, affermando: "Non lascio il Tg1, qui mi sento a mio agio. Se dovesse arrivare una proposta concreta e accettabile, lo comunicherò immediatamente a voi e alla direzione".

L'indiscrezione e le reazioni

Nonostante la prudenza di Chiocci, il dibattito su chi potrebbe succedergli alla guida del Tg1 è già iniziato. Tra i possibili candidati interni figurano Nicola Rao e Gennaro Sangiuliano, mentre non si escludono soluzioni esterne come Mario Sechi e Tommaso Cerno. Al momento, Fabrizio Alfano continua a ricoprire il ruolo di capo ufficio stampa a Palazzo Chigi, ruolo che potrebbe essere condiviso con Chiocci in caso di sua nomina.

Tags
politicaItaliaMeloniChiocciTg1portavoce