Le donne giapponesi hanno sempre beneficiato dell'incredibile proprietà cosmetiche del riso per una pelle sana e bella. È un uso antico. I giapponesi hanno l'abitudine secolare di applicare ricette a base di riso sulla pelle per migliorare il loro aspetto e liberarsi delle macchie scure.
E a giudicare dall'aspetto eccellente della pelle di queste donne, sembra che funzioni davvero. Il riso è ricco di vitamine del complesso B, ottimo per la pelle.
Inoltre, contiene elevate quantità di acido linoleico e squalene, un potente antiossidante che ha la capacità di stimolare la produzione di collagene nella pelle.
Il collagene è una sostanza naturale che protegge la pelle dall'invecchiamento precoce e previene la comparsa di rughe. Inoltre, protegge la pelle dai danni causati dall'esposizione al sole. Il riso contiene anche vitamina E, un ottimo protettore naturale per la pelle.
La ricetta che imparerai ora, oltre al riso, contiene altri due ingredienti: miele e latte. È il segreto di una nonna e, sfortunatamente, è nota a poche donne. Ma oggi scoprirai questo segreto, che farà miracoli sulla tua pelle e ringiovanirà il tuo viso con una sola applicazione settimanale.
Ingredienti:
- 3 cucchiai di riso
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di latte
Preparazione:
Lavate bene il riso per liberarlo da impurità e sostanze chimiche. Coprire con acqua e portare a ebollizione. Finalizzare la cottura, ma lasciare un pò d'acqua, cioè, non farlo asciugare. Collare il riso e separare l'acqua in cui è stato cotto il riso. L'acqua, quindi, sarà riservata.
Applicazione:
In primo luogo, asciugare accuratamente il viso e applicare la miscela sulla pelle asciutta. Lasciare agire per un pò fino a quando completamente asciutto. Quindi togli la maschera e lavati il viso con l'acqua di riso che hai lasciato da parte. L'acqua di riso agisce come un idratante per la pelle. Migliora la circolazione, previene le macchie di invecchiamento e riduce l'infiammazione.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO