Curiosità

Con una pubblicazione virale della figlia, il padre licenziato in pandemia ottiene il lavoro dei sogni.

  • Rebecca Mix, attraverso il potere dei social media, ha ottenuto un'incredibile opportunità per suo padre. Secondo un'intervista rilasciata a The Guardian, l'uomo di 58 anni è stato licenziato dall'azienda in cui lavorava da circa un anno a causa della pandemia.

    Molto comunicativo e di buon umore, il padre ha lavorato tutta la vita e ha sentito una grande voglia di tornare al mercato, volendo un'opportunità al Costco, un circolo di vendita al dettaglio, perché voleva lavorare in piedi, in un posto che pensava sarebbe apprezzare lui che potrebbe andare in pensione.

    Ha chiesto aiuto a Rebecca, che non ha esitato ad aiutarlo a mettere insieme un nuovo curriculum che lo avrebbe aiutato a vincere la posizione tanto attesa.

    La giovane, scrittrice, ha utilizzato il suo account Twitter per condividere il caso del licenziamento del padre e il suo sogno di lavorare allo shopping club insieme alle sue foto, senza avere idea delle ripercussioni che avrebbe generato.

    La sua intenzione era quella di far divertire le persone e, nella migliore delle ipotesi, di trasmettere il messaggio a qualcuno che avesse contatti con un negozio locale. Ha fatto la pubblicazione e l'ha lasciata lì, senza prestarci molta attenzione.

    Ha pensato di nuovo a lei solo quando ha aperto la sua pagina Facebook e ha visto una richiesta di messaggio da un nome sconosciuto. Questo era un manager locale di Costco. L'amministratore delegato della società aveva trovato il post su Twitter e aveva inviato e-mail a diversi negozi vicini, suggerendo di intervistare i genitori.

    Il manager ha detto che aveva un negozio a 40 minuti di distanza, ma se il padre di Rebecca avesse voluto lavorare in un luogo diverso, sarebbe stato felice di trovarlo. Rebecca era molto felice e presto si mise in contatto con suo padre, che iniziò a sperare di avere l'opportunità.

    Il giorno dopo, il padre è stato intervistato e sembrava entusiasta. Dopo la seconda intervista, era già impiegato, indossava una targhetta con il nome e scriveva a Rebecca, ringraziandola.

    Rebecca è quindi tornata su Twitter per condividere la buona notizia con le persone che stavano seguendo la sua storia e ha ricevuto feedback molto positivi da persone i cui genitori sono felici anche loro, lavorando in grandi aziende.

    Durante una pausa dal suo primo giorno di lavoro, il padre ha chiamato la figlia dicendo che tutto stava andando molto bene e che gli piacevano i suoi colleghi. Ha aggiunto di essere conosciuto come il "ragazzo di Twitter". 😜 

    La sua felicità è stata una cosa molto positiva per Rebecca, soprattutto dopo le perdite subite dalla sua famiglia a causa della pandemia. Possa tuo padre essere molto felice nel lavoro dei suoi sogni!

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàstoriafigliasociallavoropadrepandemiaopportunità
    COMMENTA