Curiosità

Comprano una casa a 1,12 euro e la ristrutturano in un anno: la favola di Sam e Rachel

C'era una volta la storia di Sam e Rachel

La stupefacente vicenda di Sam e Rachel Kamau

Vi presentiamo la straordinaria storia di Sam e Rachel Kamau: la coppia ha acquistato una dimora dal comune per soli 1,12 euro e l'ha ristrutturata in soli dodici mesi. Attualmente, la casa ha un valore notevolmente superiore e, soprattutto, è di loro proprietà. Un racconto avvincente che ha già emozionato innumerevoli persone.

La favola di Sam e Rachel

Vi presentiamo oggi una storia epica, una fiaba che merita di essere letta. Questo è il racconto di Sam e Rachel Kamau, una coppia che vive a Liverpool, in Gran Bretagna. Alla ricerca di una casa, sono riusciti ad acquistarne una dal comune per soli 1,12 euro. Grazie all'iniziativa "Homes for a Pound Plus a Wavertree" del comune di Liverpool, hanno potuto ottenere la loro attuale abitazione ad un prezzo simbolico.

La casa, però, era in condizioni disastrose. Quando Sam e Rachel sono entrati per la prima volta nella loro nuova dimora, sono rimasti scioccati. Pioveva dal tetto lungo le pareti, il bagno non aveva il pavimento e l'intonaco si staccava dai muri. Non proprio il massimo del comfort. Ma la coppia non si è arresa. Con grande impegno e investendo molto denaro, hanno iniziato a ristrutturare la casa. "Era la casa peggiore che avessimo mai visto e molte persone se ne sarebbero andate, ma noi vedevamo il potenziale oltre le pessime condizioni", hanno spiegato Sam e Rachael Kamau.

Dopo mesi di duro lavoro, la struttura fatiscente ha cominciato ad assumere le sembianze di una vera casa: "Non ancora completamente abitabile, ma ci stiamo arrivando". A giugno, la coppia ha arredato e scelto i colori per la nuova casa, prima del trasloco ufficiale. Sam e Rachel hanno raccontato che la prima notte trascorsa lì è stata davvero emozionante.

Il progetto del comune di Liverpool

Per poter acquistare la casa a 1,12 euro, Sam e Rachel hanno aderito al programma promosso dal comune di Liverpool, "Homes for Pound Plus a Wavertree". È necessario vivere a Liverpool per partecipare a questo programma, e le case possono essere cedute solo a chi si impegna a trasformarle in un'abitazione adeguata e a non rivenderle per almeno 5 anni. La coppia ha colto al volo questa opportunità, trasformando una casa dal valore di una sterlina in una residenza da sogno.