Curiosità

Come sarà il tuo 2020? Se sei curioso, fermati e leggi questo testo!

  • Da tempo immemorabile, le persone in generale hanno un vivo interesse per il futuro. Allo stesso tempo, l'incapacità di osservare e la mancanza di analisi logica della vita portano alcuni individui a scoprire che esiste qualcosa di mistico, soprannaturale o divino che controlla praticamente tutti i loro passi.

    Esiste, infatti, una prevalenza storica dell'uso del destino, della predizione, della superstizione e del misticismo per "guardare" nel futuro e scoprire cosa accadrà. 

    Perché è così diffuso? Cosa induce qualcuno a investire tempo e denaro per conoscere, ad esempio, le previsioni per il 2020?

    Invece di pensare a un anno intero, che ne dite di guardare al breve periodo di una partita di calcio? Se i giocatori scendono in campo sapendo che vinceranno o perderanno, quale sarebbe il divertimento di giocare? E se il team è allenato e fiducioso, perché dovrebbero conoscere in anticipo il risultato? Ora, se la squadra non fosse allenata e insicura, forse cercherebbero di conoscere il punteggio finale come un modo per alleviare la loro ansia. Questo è il punto principale: fiducia in se stessi!

    Il filosofo L. Ron Hubbard ha scritto: “La fiducia in se stessi è solo sicurezza. La tua abilità è la tua sicurezza. Non c'è sicurezza tranne in te."

    Se qualcuno sa che raggiungerà i suoi obiettivi e realizzerà i suoi sogni quest'anno che è appena iniziato, non avrà interesse a conoscere il futuro. La vita, per questa persona, è un gioco e va avanti con determinazione e impegno. Ma quando un individuo si sente incapace e non si fida del suo potere di realizzazione, cercherà altre fonti su cui appoggiarsi, una delle quali è la falsa sicurezza di una previsione ottimistica.

    E la causa della diminuzione della fiducia in se stessi è l'accumulo di perdite e fallimenti nella vita. Ogni volta che una persona ha deciso di fare qualcosa e ha tragicamente e dolorosamente fallito, ha generato un'immagine di questo episodio che rimane nella sua mente, che lo ricordi o meno.

    Sfortunatamente, ci sono molti record di dolore, perdita e fallimento registrati sotto la coscienza delle persone, ed è qui che viene generata una scarsa fiducia in se stessi. Inoltre, c'è una perdita della capacità di pensare individualmente e logicamente. E poiché la sopravvivenza e il successo sono strettamente legati alla logica, è fondamentale poter recuperare il pensiero analitico che verrà utilizzato per pianificare le azioni e, soprattutto, per superare gli ostacoli verso i loro obiettivi.

    E le previsioni per il 2020?

    L. Ron Hubbard risponde: “Una persona predice il futuro per quanto è preoccupato. Il futuro non è uno standard stabilito per abu*are o intimidire te. Il futuro è un campo aperto che nessuno sta coltivando. Se parliamo di territori vergini, il territorio più vergine che c'è è il futuro.”

    Quindi tieni saldamente la penna e disegna il futuro migliore per te sulla lavagna che è il 2020.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    vitaprevisioneanno2020disegnarecresceredeterminazione
    COMMENTA