Curiosità

Come mostri il tuo lato oscuro, in base al tuo segno zodiacale

  • Come esseri umani, abbiamo tutti un lato "buono" e uno "cattivo"...
  • Come esseri umani, abbiamo tutti un lato "buono" e uno "cattivo". Anche se non è sempre facile ascoltare o parlare degli aspetti meno positivi di noi stessi, riconoscerli è necessario per crescere. Se sei interessato a conoscere un po' il tuo lato oscuro, il tuo segno zodiacale è la chiave.

    Ariete

    Potresti non avere fretta, ma vuoi fare le cose il prima possibile. Ti piace anche che le cose siano fatte in un certo modo. Quando le cose non vanno per il verso giusto o velocemente come vuoi, puoi mostrare una serie di cattiverie alimentate dalla rabbia. Ma una delle cose migliori di te è che sei davvero di buon cuore. Una volta che avrai sentito dell'impatto che hai avuto, ti sforzerai di fare ammenda.

    Toro

    Il Toro è un segno fisso, il che significa che sono abbastanza immobili. Dopotutto, sono noti per essere tori testardi. Possessività, pigrizia e rabbia sono manifestazioni del lato oscuro della tua terstardaggine. Ti piacciono le cose come sono, quindi perché cambiarle? Ma ti piace la tua zona di comfort può sembrare pigrizia. Quando qualcosa minaccia quel conforto, hai la tendenza a diventare possessivo e persino arrabbiato.

    Gemelli

    Quando dici a una persona una cosa e a un'altra qualcosa di completamente diverso, non sembra fantastico. La tua natura adattabile ti rende facile farlo e, il più delle volte, non lo fai con intenzioni dannose. Ma se le persone lo scoprono, possono sentirsi ferite, confuse o persino arrabbiate. Non è raro che racconti una storia e poi la neghi in seguito quando ti ritrovi di fronte. 

    Cancro

    Ai Cancro piace evitare il confronto. Anche se possono sembrare che sorridano e lo sopportino, il loro malumore emerge quando strisciano nel loro guscio. Certo, non è un brutto tratto oscuro da avere, ma può creare confusione ed emotivamente drenante per le persone intorno a te. Lo stesso confronto che stavi cercando di evitare potrebbe incontrarli faccia a faccia. Un'altra parte del tuo lato oscuro è l'incapacità di lasciar andare.

    Leone

    Essere "adorati, adulati e al centro dell'attenzione" non è per tutti, ma per te, è nella tua stessa natura. Un Leone sa come distinguersi in mezzo alla folla con pochissimo sforzo. Ma se un Leone non ha ricevuto l'attenzione di cui ha bisogno all'inizio, il suo lato oscuro può compensare eccessivamente quell'adulazione perduta. Nel peggiore dei casi, Leone può diventare vanitoso ed egoista.

    Vergine

    I Vergine sono molto particolari con ciò che li circonda e le persone con cui stanno. A volte possono sembrare critici, ma in quanto elemento della Terra c'è un aspetto costruttivo nelle loro critiche. Dal momento che sei tutto incentrato sui dettagli, sei anche incline all'ansia e tendi a pensare agli scenari peggiori. Come puoi immaginare, quel tipo di pessimismo può abbassare l'umore di chi ti circonda, anche se non è intenzionale. 

    Bilancia

    La Bilancia a volte può essere troppo democratica. Sebbene questa caratteristica sia legata al loro senso di equità, è anche motivata dalla difficoltà che incontra nell'impegnarsi in modo rapido ed efficiente in una decisione. Sfortunatamente, a volte può andare troppo oltre e far perdere tempo alle persone. La cosa buona è che ti occupi di mantenere le cose equilibrate e armoniose. Se qualcosa non va, troverai un modo per aggiustarlo.

    Scorpione

    Gli Scorpione hanno ricordi emotivi molto lunghi. È sia un positivo che un negativo. Quindi, se hai mai subito un torto, non sei tu quello che lo lascerà andare così facilmente. Come segno fisso, hanno la capacità di aspettare pazientemente settimane, mesi o anni per offrire ciò che vedono come semplici dessert molto tempo dopo che la vita è andata avanti. Sebbene non tutti gli Scorpione possano diventare così intensi, ci saranno pochi rari che entreranno in profondità e permetteranno ai loro lati oscuri di prendere il comando.

    Sagittario

    Di tutti i segni, potresti essere sorpreso di apprendere che il lato oscuro del Sagittario è il più oscuro di tutto lo zodiaco. Ciò è in parte dovuto al fatto che il loro lato positivo è uno dei più brillanti dello zodiaco. Sei noto per essere amichevole, ottimista e avventuroso. 

    Ma quando un Saggitario si sente umiliato in modo irreparabile o smemorato, o se incontra qualcuno così potente da sentirsi come se fosse proibito raggiungere i suoi obiettivi, diventa pensieroso, arrabbiato e ribolle.

    Capricorno

    I Capricorno sono noti per le loro ambizioni. Nessun ostacolo o battuta d'arresto ti dissuaderà dal tuo percorso. Purtroppo, a volte per un Capricorno i fini giustificano i mezzi ed è così che emerge il loro lato oscuro. Potresti avere quella mentalità "fai tutto ciò che serve". Il tuo lato oscuro esce davvero in gioco quando vedi qualcuno che raggiunge quell'obiettivo prima di te. Se non controlla quel lato oscuro, non è raro che un Capricorno "screditi, diffami e denigri" l'altra persona. 

    Acquario

    Governato da Urano, il pianeta dell'intuizione improvvisa e delle interruzioni progressive, l'Acquario tende a vivere nel futuro. Sentindosi come se avessero tutte le informazioni di cui hanno bisogno a portata di mano, diventano pronti a giudicare. Quando si tratta di risolvere i problemi, tendi a sentirti come se avessi tutte le soluzioni che possono essere frustranti per coloro che ti circondano. La cosa buona è che non sei uno che lavora da solo. Ti piace ancora tenere a mente il gruppo in modo che il tuo lato oscuro non abbia mai davvero la meglio su di te.

    Pesci

    Come il Cancro, i Pesci sono segni d'acqua sensibili. Ma a differenza del Cancro, ti manca quel "duro guscio esterno" che protegge le parti più vulnerabili di te. A causa della loro sensibilità, la tendenza a fuggire può diventare un pozzo apparentemente senza fondo in cui si trovano. Il loro desiderio di fuggire può arrivare fino a cadere nell'abuso di sostanze, nell'alcolismo, nelle dipendenze e/o nell'incapacità di ritrovare la via del ritorno dall'oscurità.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    oroscoposegnizodiacoastrologiacaratteristichelatooscuro
    COMMENTA