BenessereCome liberarsi della cellulite sulle cosce in modo del tutto naturale

25/06/2018 - 13h

La cellulite sulle cosce è la più comune.

La cellulite è composta da cellule adipose che galleggiano liberamente e che si depositano sotto la pelle. Ha un aspetto diverso, come la superficie a fossette di una buccia d'arancia o di una ricotta. Ormoni, genetica e uno stile di vita malsano sono le cause principali della cellulite sulle cosce.

È necessario liberarsi della cellulite sulle cosce, non appena appare, poiché tende a peggiorare con l'età. Molte tecniche efficaci possono ritardare l'aspetto e minimizzare l'aspetto della cellulite sulle cosce. Per curare la cellulite, prova alcuni di questi semplici rimedi casalinghi.

Come liberarsi della cellulite sulle cosce in modo naturale

Ecco i 4 migliori modi naturali per sbarazzarsi della cellulite sulle cosce:

1. Pepe di cayenna

Il pepe di cayenna è un alimento per bruciare i grassi. Ha la capacità di riscaldare naturalmente il corpo, aumentare la circolazione sanguigna e aumentare il metabolismo. Inoltre, aiuta a sbarazzarsi delle cellule della pelle cattiva e sostituirle con cellule sane e forti.

Inoltre, il consumo regolare di pepe di cayenna può contribuire ad eliminare le tossine dal corpo e ridurre la comparsa di cellulite sulle cosce.

Aggiungere uno o due cucchiaini di polvere di pepe di cayenna, un cucchiaino di zenzero grattugiato e il succo appena spremuto di un limone in un bicchiere d'acqua tiepida e mescolare bene. Bere questa bevanda disintossicante cellulite una o due volte al giorno per uno o due mesi.

2. Chicchi di caffè macinato

I chicchi di caffè macinato possono essere utilizzati come esfoliante per rimuovere le cellule morte e rigenerare nuove e sane cellule. Inoltre, il consumo di caffè ti aiuterà ad aumentare la circolazione sanguigna.

Mescolare un quarto di tazza di caffè macinato, tre cucchiai di zucchero e due cucchiai di olio di cocco fuso per formare una pasta. Prendi un po' di questa pasta e massaggia la pelle colpita dalla cellulite per diversi minuti con una pressione decisa. Infine, risciacquare con acqua tiepida. Segui questo rimedio due o tre volte alla settimana fino ad ottenere i risultati desiderati. È possibile conservare l'eccesso in un barattolo di vetro per un uso futuro.

In alternativa, un impacco può essere preparato con caffè e olio d'oliva. Scaldare una tazza e mezza di caffè macinato e un filo d'olio extravergine d'oliva nel microonde per 20 secondi. Distribuire la miscela calda sulla cellulite e coprire con un involucro di plastica. Lasciare in posa per 30 minuti e quindi risciacquare con acqua tiepida. Fatelo due volte a settimana fino a quando non vedrete un miglioramento.

3. Olio di ginepro

L'olio di ginepro ha proprietà disintossicanti e può aiutare a ridurre la ritenzione di liquidi, riducendo efficacemente la cellulite.

Mescolare 10-15 gocce di olio di ginepro in un quarto di tazza di olio d'oliva.

Massaggiare la miscela sulla zona interessata per 10 minuti.

Fatelo due volte al giorno. Dopo un mese, noterai che la tua pelle sarà più morbida e rassodata.

4. Alghe

L'alga marina è un agente esfoliante naturale, stimola la circolazione sanguigna, migliora la struttura della pelle ed elimina le tossine dannose dal corpo. Questo a sua volta aiuta a ridurre l'aspetto della cellulite sulle cosce.

Mescolare tre cucchiai di polvere di alghe (facilmente reperibile nei negozi naturali), un quarto di tazza di sale marino e un altro quarto di olio extra vergine di oliva e qualche goccia di qualsiasi tipo di olio essenziale, massaggiare un po' di questo composto nell'area interessata per 10 minuti prima di fare la doccia.

Tags
oliogineproalghechicchicaffèmacinatorimedinaturalicellulitepepecayennacoscegambedonne
Loading...