Curiosità

Come la fisica quantistica può influenzare la tua vita:

I problemi relativi alla fisica quantistica sono solitamente controversi, difficili da spiegare, comprendere e sperimentare.

La fisica quantistica, tuttavia, ci ha permesso di fare numerosi progressi tecnologici. Le sue scoperte hanno dato origine a formule matematiche che hanno reso possibile la manipolazione dell'energia elettrica, la creazione di motori, circuiti elettronici e tutto ciò che è stato creato dopo.

La fisica quantistica è il campo della scienza che studia i fenomeni quantistici, la relazione tra materia, la struttura dell'atomo e il movimento delle particelle atomiche.

La meccanica quantistica è l'approccio più pratico che supporta tutte le spiegazioni e le previsioni delle formule matematiche che hanno reso possibile la creazione di tutti gli apparati tecnologici che conosciamo.

1. L'IMPORTANZA DELLA FISICA QUANTISTICA

Molti studi dimostrano che gli atomi sono presenti in tutte le sostanze nel nostro universo, compresi i tessuti che costituiscono il nostro corpo.

In questo modo sono state create diverse teorie e sono stati applicati esperimenti. La conclusione è stata che tutte le cose sono fatte di energia e in qualche modo possono essere influenzate l'una dall'altra.

La famosa esperienza a doppia spaccatura del fisico britannico Thomas Young dimostra che le particelle energetiche (gli elettroni) possono agire in modo diverso quando osservate.

Questa conoscenza è preziosa perché ci ricorda che le nostre vite possono essere diverse finché osserviamo le cose con "altri occhi".

2. MECCANICA QUANTISTICA NELLE NOSTRE VITE

Come già menzionato nel sottotitolo precedente, molti esperimenti con la meccanica quantistica sono già stati eseguiti. Anche chi legge e studia su di essa non può collegare il comportamento dell'elettrone con il business, la salute, lo sport e, in definitiva, con la vita in generale.

Il cervello umano lavora con impulsi elettrici, e sulla più piccola scala conosciuta ci sono fenomeni quantici. Se ci alziamo al suolo, raggiungeremo i neuroni responsabili dei comportamenti.

La meccanica quantistica, quindi, è strettamente legata alla nostra realtà, proprio come i suoi comportamenti sono legati ai suoi risultati.

3. ONDA DI POSSIBILITÀ INFINITE

L'esperimento Double-Slit ha dimostrato che gli elettroni (le particelle che ruotano attorno al nucleo dell'atomo) si comportano allo stesso modo come onde e particelle. Quando vengono osservati, definiscono lo stato.

Questo ha implicazioni gigantesche perché queste particelle fanno parte delle nostre vite. Sappiamo già che tutto è costituito da atomi e tutto si propaga per onde sonore, elettromagnetiche, meccaniche, ecc.

La maggior parte delle comunità scientifiche e spirituali crede anche che i nostri pensieri siano anche trasmessi da onde e riverberati in tutto l'universo.

I fisici quantistici affermano che la nostra intera realtà è come un'ondata di infinite possibilità. Tutto può essere in qualsiasi posizione finché non si guarda.

Dicono che quando osserviamo, letteralmente, le cose accadono, quando non lo facciamo, non accadono.

Da questo, è stata accettata l'idea che ci sono infinite possibilità per ognuno di noi, indipendentemente dalla nostra situazione attuale, cioè, finché non decidia cosa vuoi, la tua vita prenderà qualsiasi direzione, anche la peggiore possibile.

4. SIAMO TUTTI UNO

Quantum entanglement è un evento studiato dalla fisica quantistica con i primi esperimenti effettuati nel 1935 da Erwin Schrödinger, un fisico di origine austriaca.

L'entanglement quantico propone che a livello energetico le particelle siano tutte collegate.

Tutto fa parte di un'unica onda e lo spazio tra le cose è una mera illusione. Ci sono solo differenze nelle vibrazioni che generano le diverse frequenze. Pertanto, i valori non sono separati, ma in sequenze.

Due particelle possono essere collegate in modo tale che anche se una di loro si trova dall'altra parte dell'universo, qualunque sia il cambiamento di cui si soffre, anche l'altra soffrirà istantaneamente.

I fisici quantistici credono che l'intero universo funzioni in questo modo.

Con queste informazioni possiamo davvero credere che quando cambiamo qualcosa o semplicemente il modo di pensare, tutto ciò che ci circonda può subire cambiamenti e può influenzare ambienti e altre persone.

Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!