Curiosità

Com'è essere un sognatore in questo mondo crudele?

  • Non è affatto facile essere un sognatore in questo mondo. Pertanto, la tua negligenza sarà criticata e le tue ideologie saranno messe in discussione. La tua energia sarà fraintesa. Sarai percepito come un sognatore ingenuo per natura.

    Penseranno che sei deluso perché credi negli aspetti positivi del mondo. Le tue opinioni saranno date per scontate da coloro che rispetti di più. Sarai trattato come qualcuno che è immaturo, qualcuno che non ha ancora sperimentato la realtà della vita. Le tue opinioni sulla vita saranno accolte con pietà e risate.

    Ma continua a sognare. Come esseri umani, dobbiamo sognare. Dobbiamo mantenere vive le nostre passioni perché solo così possiamo sentire la magia della vita. 

    Sì, non possiamo negare la realtà. Sì, dobbiamo essere realistici. Ma molti cercano di scoraggiarci perché loro stessi non sognano o hanno rinunciato ai loro sogni molti anni fa.

    Tuttavia, non dimenticare che il tuo compito è fare ciò in cui credi e ciò che potrebbe spaventarli. Credi in te stesso affinché la tua fiducia diventi incrollabile perché essere un sognatore in questo mondo crudele è davvero difficile.

    Probabilmente ogni volta che inizi un nuovo hobby sarai pieno di dubbi, probabilmente la tua ambizione correrà il rischio di svanire a causa di quegli stessi dubbi. 

    È ancora più probabile che gli altri cercheranno di convincerti a lasciar andare le tue grandiose aspettative e ad accettare la verità con la scusa che è meglio rinunciare che provare una delusione.

    Potresti non ottenere sempre quello che vuoi, e va bene. Ma finché non smetterai di ascoltare la voce interiore del sognatore, porterai sempre con te la magia.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàsognatorecrudeleconsiglioideologiecriticheemozioni
    COMMENTA