Emozioni"Coltiva" tutte le persone che incontrerai, che siano giuste o sbagliate, ciò che è vero rimarrà.

17/05/2018 - 15h

Nel corso della nostra vita, abbiamo l'opportunità di incontrare persone con diverse personalità. Con alcuni, creiamo immediatamente una connessione; con altri, ci vuole più tempo per conquistarli e con gli altri ancora, sentiamo che le energie non battono, comunque, in qualsiasi posto andiamo, conosciamo persone come noi.

Ho scritto testi che parlano di persone che portano luce in loro e ci affascinano con la loro semplicità. Persone come quelle dobbiamo tenerle vicino a noi.

Ora parlerò delle persone di cui dobbiamo prendere le distanze: persone che vogliono il male degli altri, quelle persone che sono vicine a noi ma lontani rispetto a come siamo, gente che parla male degli altri per il puro male, le persone che emanano energia negativa dobbiamo scartarle dalle nostre vite. Queste persone non sono degne della nostra fiducia.

Sfortunatamente, ci sono persone che vogliono tenerci vicino per pura convenienza. Queste persone si sentono bene calpestando gli altri e cercano di mantenere un legame con noi per interesse.

Dobbiamo armare le nostre anime e salvare il nostro tempo prezioso. Le nostre energie devono andare alle persone che aggiungono, che ci fanno del bene.

Conoscete quell'amico che non incontrate spesso, ma l'amicizia continua comunque? O l'unico amico con cui sei stato in disaccordo in passato, ma le strade si sono incrociate di nuovo? O, ancora, quella persona che è sempre dalla tua parte e senti una pace inspiegabile quando sei accanto a lei? Tutto ciò che è vero, è luce, fiori. 

Quante persone hanno attraversato la tua vita e se ne sono andate? Che quando se ne sono andati non hai mai capito il perché? Ti sei chiesto, quando hai notato che la vita ti ha allontanato persone a cui tenevi tanto, tuttavia, un giorno hai capito. Alcuni lo faranno. Altri se ne andranno e torneranno. Mentre quelli che se ne sono andati, è perché ormai ci avevano insegnato quello che dovevano, loro ci hanno insegnato.

Siamo tutti in transito. Impariamo dalle persone, insegniamo alle persone e quando le missioni sono finite, ognuno va per la sua strada.

Quando qualcuno lascia la tua vita, fallo andare. Mantieni al tuo fianco le persone che si impegnano a restare. E ricorda: ciò che è vero rimarrà.

Tags
relazioniamiciziafalsevereamoresempre
Loading...