Curiosità

Colpito da una moto, l'elefantino viene rianimato da un soccorritore

La gentilezza non conosce limiti. Non solo noi esseri umani cerchiamo aiuto quando ne abbiamo bisogno, ma anche quando gli animali ne hanno esigenza. 

Se la gentilezza arriva al momento giusto, può salvare la vita di queste fragili creature. Questo elefantino si rianima dopo aver ricevuto la RCP da una squadra di soccorso fuori servizio.

Il cucciolo è stato investito da una moto mentre attraversava una strada nella provincia di Chanthaburi, nel sud-est del Paese. Anche lui sembrava morto a terra, insieme a un motociclista stordito e ferito a pochi metri di distanza.

Il soccorritore thailandese di 26 anni, Mana Srivate, è stato chiamato mentre era in viaggio. Mana ha praticato la RCP all'elefantino mentre i suoi colleghi hanno curato il motociclista.

Fortunatamente, i tentativi di salvataggio hanno funzionato. Il cucciolo si è ripreso e si è riposato per un po' prima di raggiungere sua madre.

"È il mio istinto salvare vite, ma ero sempre preoccupato perché posso sentire la madre e altri elefanti che chiamano per il bambino".

Mana non ha mai salvato un elefantino nella sua carriera. Tuttavia, sapeva esattamente cosa fare quando guardava l'animale. Pensava che la CPR fosse l'unico modo per tenerlo in vita. L'elefantino è sopravvissuto. 

Ne è valsa la pena.

"Ho immaginato dove si trovasse il cuore di un elefante in base alla teoria umana e a un video che ho visto online"

Per quanto riguarda l'elefantino, è riuscito ad alzarsi dopo 10 minuti. I soccorritori lo hanno portato in un'altra posizione per la verifica e il trattamento. Fortunatamente, la madre elefante ha sentito il richiamo del suo bambino, quindi è tornata.

Se questo articolo ti è piaicuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!