Facendo riferimento alla psicologia archetipica, per questo test abbiamo utilizzato l'immagine classica della savana africana. Ma veniamo alla prova! Dai uno sguardo all'immagine. Immagina di essere nella savana e dimmi cosa attira la tua attenzione?
1. Alberi
Se ti concentri sugli alberi, l'enfasi è sulla necessità di evolversi e cambiare il presente. Ovviamente, stai attraversando un periodo della tua vita in cui devi prendere diverse decisioni importanti. C'è qualcosa che ti trattiene e quindi ti impedisce di andare avanti.
Non puoi fare il salto che può portarti dove hai veramente bisogno di essere. Devi cambiare tutto questo e cercare di vedere te stesso in modo diverso. Forse non è così difficile come sembra.
2. Elefante
L'elefante rappresenta la grandezza. Se la prima cosa che ha attirato la tua attenzione è l'elefante, il tuo problema principale è l'ignoranza, specialmente nell'area delle relazioni emotive. La tua sfera affettiva porta con sé molti problemi che non puoi cogliere appieno.
Ci sono problemi nel tuo passato che sono rimasti irrisolti che davvero non vuoi affrontare. Certo, ti spaventa, e questo è il tuo problema, ed è difficile per te agire e apportare modifiche in questo momento.
3. Giraffa
La caratteristica fisica che attira maggiormente la nostra attenzione è il collo. In psicoanalisi, l'azione di allungamento del collo di questo animale simboleggia il desiderio di avere successo. La giraffa dimostra anche l'importanza dello sforzo: la voglia di superare le difficoltà che derivano dal mantenimento dell'equilibrio.
Un altro elemento associato a questa creatura è l'aspetto: grazie al suo lungo collo, la giraffa può effettivamente vedere a grandi distanze, ma questo non è sempre un aspetto positivo. Nel tuo caso, la lungimiranza ti costringe a proiettarti troppo lontano nel futuro e caricarti di ansia eccessiva.
4. Leone
Il Leone rappresenta l'aggressività e la predazione, caratteristiche che teniamo a mente come patrimonio animale. Al Leone viene assegnato un ruolo dominante che porta gli altri all'obbedienza e alla sottomissione. Se ti concentri sul leone, l'enfasi è sui sentimenti di oppressione.
Ti senti sopraffatto dagli eventi, come se non potessero essere controllati! Ti senti spesso passivo, inerte e stanco. La vita quotidiana si assume tutte le responsabilità e le cose pratiche che devi fare. Per andare avanti, devi capire che non tutto il peso delle preoccupazioni dovrebbe ricadere sulle tue spalle.
5. Uccelli
Gli uccelli simboleggiano la libertà dell'anima, l'elevazione sopra tutto ciò che si muove, il respiro dell'aria pulita. Sono fugaci, sfuggenti, liberi ... Se la tua attenzione è focalizzata sugli uccelli, significa che ti senti troppo sopraffatto dal peso delle responsabilità. Puoi tollerare molte cose nella vita, ma non puoi assumere il ruolo di un subordinato.
Non ti piace seguire le indicazioni e non puoi assumerti responsabilità che includono obblighi. Vuoi sentirti libero in qualsiasi momento. Viviamo in una società molto complessa in cui tutti scendiamo a compromessi. Ma i compromessi sono particolarmente difficili da digerire, causano frustrazione e sentimenti di oppressione.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO