Curiosità

Ciò che eccita davvero le donne, secondo uno studio 

  • L' intimità tra uomini e donne è sempre un problema complesso. Ogni persona ha le sue preferenze ed è sensibile ai diversi stimoli nella privacy.

    Ma un recente studio pubblicato sul Journal of S*x & civile Therapy ha identificato tre fattori specifici che rendono le donne più inclini ad avere un desiderio se**uale più alto per il loro compagno: "Intimità", "celebrare l'individualità" e "dichiararsi come un oggetto di desiderio".

    La ricerca è stata condotta sulla base di interviste a 662 donne eterosessuali che erano attualmente in una sorta di relazione, sia essa un impegno a lungo termine o un partner se**uale occasionale.

    Scorri verso il basso

    Il team, guidato dalla ricercatrice della sess**lità Sofia Prekatsounaki, ha scoperto che l'aumento dei livelli di ciascuno di questi tre fattori nella relazione era associato a una donna con più desiderio se**uale per il suo partner.

    I ricercatori hanno anche fatto riferimento a un'analisi condotta nel 2010 dalla psicologa Dr. Kathryn Hall, che ha osservato che "mentre gli uomini tendono a concentrarsi sul se**o come un modo per vivere l'intimità, le donne ritengono che il desiderio e il se**o siano risultati di una connessione emotiva."

    In che modo l'individualità può essere eccitante? 

    Uno studio condotto nel 2010 dagli psicologi Dr. Karen Sims e Dr. Marta Meana, ha suggerito che quella distanza tra due persone può innescare il desiderio ses**ale.

    "La connessione tra la separazione e la costruzione del desiderio è evidente nelle viste teorici che descrivono il desiderio come desiderio di qualcosa che ha, o qualcosa che è attualmente inaccessibile", quindi questa linea di pensiero, la separazione è benefica per il desiderio se**uale.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    eccitazionestudiodonnepiacere
    COMMENTA