Cronaca

Cina, precipita aereo con 133 persone a bordo: lo schianto nella regione di Guangxi 

Un aereo con 133 persone a bordo è caduto nella regione del Guangxi, nel sud della Cina, provocando un incendio. Ancora incerto il numero delle vittime. Stando a quanto si apprende il velivolo, un Boeing 737 della Eastern Airline era partito da Kunming ed era diretto a Guangzhou. A riportare la notizia la stampa locale.

Ancora poche le informazioni trapelate finora ma sembra che il Boeing 737-89P sia precipitato nella contea di Teng, vicino a Wuzhou, dunque poco prima dell'atterraggio. L’incidente è stato confermato dall’aviazione civile cinese, che ha affermato che a bordo c’erano 123 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio. Al momento i media cinesi non riferiscono del numero di vittime ma la tv di Stato ha spiegato che la caduta dell'aereo "ha provocato un incendio" sulla montagna, aggiungendo che le squadre di soccorso sono state inviate sul posto. Un video dell'incendio è stato diffuso sui social e riprenderebbe proprio i minuti successivi allo schianto del Boeing. Al momento dunque sarebbero in corso operazioni di ricerca e soccorso. Guarda il video:

https://twitter.com/i/status/1505828187145658372

Secondo quanto riportato da Flightradar24 il volo MU5735 da Kunming a Guangzhou sarebbe partito alle 13:11 ora locale e il rilevamento del volo sarebbe terminato alle 14:22 ora locale a un'altitudine di 3.225 piedi con una velocità di 376 nodi. Dunque l'aereo sarebbe precipitato circa un'ora dopo essere decollato: l'atterraggio era previsto per le 15:05.