Completamente nudo se non fosse per un cappello rosso e un paio di scarpe da ginnastica,uno straniero, è entrato questa mattina nella fontana di piazza della Repubblica a Roma. Il freddo intenso di questi giorni non lo ha evidentemente scoraggiato e gli uomini della polizia di Roma Capitale sono stati costretti a seguirlo dentro la fontana, vestiti, per bloccarlo.
Tutto è iniziato qualche minuto prima, quando decine persone hanno segnalato alle forze dell'ordine la presenza dell'uomo, sempre nudo, che minacciava i passanti con una bottiglia nei pressi della stazione Termini di Roma.
Lo straniero era particolarmente agitato e il suo stato spaventava i presenti, che così hanno richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Da piazza dei Cinquecento, spazio laterale alla stazione Termini particolarmente affollato in un giorno di festa, l'uomo si è poi diretto verso piazza della Repubblica. Un tragitto di circa 500 metri durante i quali l'uomo ha continuato a dare in escandescenza brandendo la bottiglia, rincorso dagli agenti della polizia.