News

Chiara Petrolini, le parole struggenti dei genitori dopo la scoperta

La storia di Chiara Petrolini, la giovane di 22 anni sospettata di duplice omicidio premeditato, ha scosso profondamente l'Italia. Recentemente sono emerse le dichiarazioni disperate dei suoi genitori, rilasciate subito dopo la macabra scoperta dei corpi di due neonati nel giardino della loro casa a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma.

Le parole dei genitori di Chiara Petrolini

I genitori di Chiara Petrolini non erano a conoscenza delle gravidanze della figlia. Durante un incontro il 19 agosto 2024 presso il Nucleo investigativo dei carabinieri di Parma, la madre ha chiesto a Chiara con angoscia di rivelare la verità, sospettando che la figlia fosse coinvolta. Il padre, incredulo di fronte alla situazione, ha espresso difficoltà a credere che Chiara potesse essere incinta senza mostrare segni evidenti. La giovane ha poi ammesso di assumersi la responsabilità, sostenendo però di non aver commesso l'omicidio, ma di essere stata sopraffatta dalla situazione.

Dettagli sul caso

Chiara Petrolini è accusata di aver volontariamente soppresso la vita di due neonati, il cui corpo fu trovato nel suo giardino. Nonostante fosse stata interrogata tre volte, le sue affermazioni sono state contraddette dai risultati dell'autopsia che hanno dimostrato come i neonati fossero nati vivi. Le ricerche sul web fatte da Chiara suggeriscono che potesse avere intenzioni premeditate. D'altra parte, è emerso che i familiari non si erano accorti delle gravidanze. La richiesta di arresto di Chiara è stata inizialmente respinta, ma successivamente è stata convertita in arresti domiciliari.