Gossip & TV

Chiara Ferragni, scoppia nuovo scandalo: interviene la Finanza

  • Chiara Ferragni, la Finanza continua ad investigare sul caso che ha coinvolto la giovane influencer. Andiamo a scoprire insieme gli sviluppi relativi alla famosa imprenditrice digitale e le ultime scoperte fatte dalla Finanza.

    Chiara Ferragni, le indagini prosuono

    Chiara Ferragni, continuano le indagini da parte della Finanza. Nelle scorse settimane la nota influencer è stata al centro dell'attenzione mediatica a causa del caso denominato "Pandoro gate". La famosa influencer aveva pubblicato un video di scuse sul suo profilo Instagram e poi era sparita per alcune settimane, lasciando tutti nel silenzio più totale.

    Chiara Ferragni, le indagini della Guardia di Finanza

    La Guardia di Finanza continua le sue indagini. Su ordine della Procura di Milano, è stato messo sotto i riflettori il donativo destinato a dicembre 2017 alla Fondazione Soleterre che si occupa di bambini affetti da malattie oncologiche. La Onlus ha rilasciato una dichiarazione sulla presunta donazione.

    La donazione alla Fondazione Soleterre

    Nel dicembre 2017, Chiara Ferragni annunciò su Instagram che il ricavato del suo profilo Depop sarebbe stato devoluto alla Onlus Soleterre per la pediatria dell'Ospedale San Matteo di Pavia. La Onlus ha deciso di rispondere con una nota: "Si informa con gratitudine che la fashion influencer Chiara Ferragni ha annunciato sul proprio profilo Instagram che supporterà la Fondazione Soleterre, devolvendo il ricavato degli accessori presenti sul suo account Depop per tutto il mese di dicembre alla pediatria del Policlinico San Matteo di Pavia". Anche questa donazione è al centro delle indagini condotte dalla Guardia di Finanza. La Onlus ha sottolineato di non aver mai sottoscritto accordi, ma di aver ricevuto una "erogazione liberale" da parte dell'influencer di poco più di quattromila euro.

    Il comunicato della Fondazione Soleterre

    La Fondazione Soleterre ha rilasciato un comunicato in risposta alle indagini condotte dalla Guardia di Finanza sulle presunte donazioni fatte da Chiara Ferragni alla Onlus. Nel comunicato si precisa che l'importo donato a gennaio 2018 è di poco più di quattromila euro. La Fondazione ha anche precisato il suo ruolo di mero destinatario della donazione liberale e ha sottolineato che non sono stati sottoscritti accordi commerciali tra la Fondazione e Chiara Ferragni.

    Le parole della Fondazione

    Nel comunicato, la Fondazione Soleterre ha voluto fare ulteriori precisazioni e ha specificato che i fondi ricevuti sono stati utilizzati per le attività a favore del Reparto Pediatrico dell'Ospedale San Matteo di Pavia. La Fondazione ha dichiarato che non intende prendere posizione sulle attuali vicende legate a Chiara Ferragni e ha ringraziato l'influencer per il sostegno offerto alle sue attività benefiche a favore dei bambini.

    LEGGI TUTTO
    Tags
    Chiara FerragniscandalFinanza
    COMMENTA