La terribile vicenda di Chiara e Simone, due giovani dalla vita promettente brutalmente interrotta, ha lasciato una comunità in lutto. Teresa Demartino, madre di Chiara, tramite parole di profondo dolore, descrive come un estraneo ha strappato la vita a sua figlia e al suo compagno Simone. Andrea Longo, con un passato di problemi psichiatrici e precedenti penali, è stato l'autore di questa folle aggressione. Era già noto alle autorità per il suo comportamento ossessivo nei confronti di Chiara.
Come vivevano Chiara e Simone
La coppia, molto amata e ben vista dalla comunità di Beinasco, lavorava insieme e aveva progetti di un futuro insieme, tra cui trasferirsi a Rivalta e sposarsi. Questi sogni sono stati infranti dalla presenza minacciosa di Longo, descritto dalla madre di Chiara come un uomo perturbato e ossessionato dalla figlia.
Il silenzio è stato rotto
Decidendo di parlare, Teresa ha raccontato di come Longo si fosse innamorato di Chiara, chiedendole di abbandonare Simone per stare con lui e le garantisse una vita migliore. Nonostante la crescente paura, la coppia cercava di evitare Longo, astenendosi perfino dall’utilizzare l'auto in cortile per non disturbarlo. Chiara aveva espresso preoccupazioni sulla permanenza di Longo nell'appartamento, nonostante i suoi precedenti penali.
Ultimi momenti di Chiara
L'ultimo contatto di Chiara con la madre avvenne proprio il giorno della tragedia, pochi istanti prima del tragico epilogo. Teresa, devastata, ha ricordato il momento in cui ha appreso la notizia, correndo fuori di casa nella speranza che la notizia non riguardasse la casa di sua figlia.