Pensieri

Chi vuol far parte della tua vita ci sarà senza che tu glielo chieda!

  • Ad ognuno di noi, almeno una volta nella vita, sarà capitato di chiudere gli occhi su ciò che non si vuole vedere, rifiutandosi di guardare e accettare la realtà.

    La realtà è che non importa quanto poco tempo si abbia, quando qualcuno vuole essere presente per te, lo è. E questo non solo lo si percepisce nella presenza fisica, ma anche nei piccoli gesti, nel supporto a distanza, nell'attenzione quotidiana, che non ha bisogno di grandi manifestazioni per farsi notare.

    Siamo tutti liberi di agire secondo quanto dettano le nostre scelte, siamo liberi di essere le persone che avremmo dovuto sempre essere. Tuttavia però bisogna avere l'intelligenza di capire quando una persona vuole davvero esserci per noi e quando invece non vuole.

    Ci saranno sempre quelli che vogliono averci come una priorità, anche se non ci accorgiamo della loro presenza, o la diamo per scontata. Ovviamente questo non significa che qualcuno che non ci suscita interesse diventerà la nostra priorità o che ci sarà reciprocità.

    Ciò che vogliamo sottolineare è che a volte cerchiamo e mostriamo interesse verso persone che sono sbagliate per noi, per la nostra vita, e altre volte veniamo cercati da persone verso le quali non abbiamo mai mostrato alcun interesse. 

    Dobbiamo accettare le dinamiche della vita senza farne un dramma, ma essere consapevoli che ad un certo punto delle nostre vite incontreremo persone che aspettavamo da sempre e le cui vite dovevano unirsi. Questo comporta che dovremo allontanarci da persone che non sono adatte a noi, che non vedono la nostra persona come una priorita, persone con le quali non abbiamo affinità in comune, perchè quando qualcuno ci vuole realmente nella propria vita, si farà sentire, cercherà di essere importante per noi e tutto ciò senza il bisogno di elemosinare un'attenzione.

    Non sprecare le tue energie con chi non ti apprezza, questo non rende l'altra persona migliore o peggiore, ma ti metterà nella condizione di capire chi è davvero importante e chi non lo è, chi ti considera come una priorità e chi invece come una seconda scelta. Nella vita siamo noi gli artefici del nostro destino e le nostre scelte determineranno ciò che realmente vogliamo

    Non aspettarti nulla da nessuno, evita frustrazioni, pregiudizi e delusioni, permetti alla vita di sorprenderti con persone meravigliose senza forzare la loro attenzione, il loro amore. Chi vuole far parte della tua vita ci sarà.

    Tags
    amorerelazionilegamivitascuseattenzioni
    COMMENTA