Curiosità

Che animale vedi? Test dello spettro di creatività

Sebbene non si sappia chi abbia originariamente creato questa immagine, fu pubblicata per la prima volta nell'ottobre del 1892 in una rivista tedesca di umori e satira. L'immagine è stata utilizzata di nuovo quando Ludwig Wittgenstein si riferiva ad essa come un modo di spiegare la prospettiva.

Nonostante sia stato disegnato più di 125 anni fa, la valutazione di questa immagine aiuta a misurare la tua capacità creativa. Quale animale ti colpisce? Sei in grado di vedere più di un animale? Quanto velocemente un animale si trasforma in un altro? Il segno che usano per valutare la tua creatività è la capacità di passare da un animale all'altro. Se puoi vedere un animale e passare rapidamente a vedere l'altro animale, questo dimostra la tua capacità di vedere le cose da una prospettiva diversa.

Puoi anche vedere il mondo non solo da una, ma da molteplici prospettive. Questo è un grande tratto da avere! Ciò può aiutarti a essere creativo non solo negli sforzi artistici, ma anche nella risoluzione dei problemi, nella risoluzione dei conflitti e nel progresso della tua carriera. È desiderabile l'abilità di passare tra i due animali senza ritardi; inoltre, indica la tua capacità di ingegno e originalità. La capacità di andare avanti e indietro rapidamente tra vedere l'anatra e il coniglio mostra che pensi fuori dagli schemi.

Mentre esaminano questa intelligente illusione, alcuni scoprono che possono facilmente spostarsi da un'immagine all'altra, mentre altre persone hanno difficoltà a scoprire entrambi gli animali. Il contesto gioca un ruolo importante in ciò che viene visto. Ad esempio, il coniglio diventa una figura più diffusa nel periodo pasquale. Se vivi vicino a uno stagno, l'anatra potrebbe venire sotto i riflettori. Ciò dimostra solo quanta informazione la nostra mente può recepire ed elaborare. Mostra anche che la mente è allenabile, quindi continua a cercare l'anatra o il coniglio! Mantieni una mente aperta e sii pronto a vedere il mondo intorno a te in un modo nuovo.