Curiosità

Cane che veniva usata per combattimenti viene salvata

Nick e Claire sono andati al canile dell'ASCPA "solo per guardare", e certamente non avevano intenzione di tornare a casa con nessun cane, ma tutto è cambiato quando hanno messo gli occhi su Gina.

Ginny trascorse i primi due anni della sua vita costretta a fare combattimenti. L'ASPCA è stato chiesto di aiutare la polizia di New York, con un mandato di perquisizione per una sospetta giro di combattimenti di cani nel Bronx.

Quando arrivarono, videro Gina legata ad una spessa corda a un barile. Fuori pioveva, quindi il letto era diventato fango. Stava gelando, tremando e era sola.

Quando i soccorritori la rimossero da quella terribile situazione, Gina era terrorizzata e non si fidava degli umani. Ma possiamo biasimarla? Tutto quello che sapeva era l'abuso per mano degli umani.

Poiché era costretta a vivere fuori, non sapeva nemmeno come fare cose semplici, come andare su e giù per le scale. Il comportamentista ha detto che sarebbe stato troppo lavoro, ma i suoi primi soccorritori, insieme a Nick e Claire, si sono rifiutati di arrendersi.

Quando Claire vide Gina per la prima volta nel canile, si chinò per dare un'occhiata più da vicino. Quando si voltò, aveva le lacrime agli occhi. "Quindi immagino che sia stata Gina a prenderci", ricorda Nick. "Non c'era via d'uscita quel giorno senza portare Gina a casa."

Ora Gina va dappertutto con loro. Sono finiti i giorni di una catena pesante intorno al collo. Secondo l'ASPCA, il caso di Gina fu il primo dogfight federale ad essere processato nella storia degli Stati Uniti. Il suo aggressore è stato dichiarato colpevole su tutti i fronti.

Se questo articolo ti è piaicuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!