Salute

Camminare rende il cervello più creativo e cura la tristezza

Può essere difficile da credere, ma camminare può davvero renderci più creativi ed eliminare l'attenzione sulla tristezza della vita. Coloro che dicono che sono professionisti della salute, medici e neurologi.

Quando viviamo lunghi periodi in stati di depressione e ansia, siamo compromessi nei processi cognitivi, come la memoria, la creatività, l'assimilazione e la comprensione del mondo che ci circonda.

L'escursionismo può aiutare una persona a liberarsi degli effetti negativi della depressione e dell'ansia, ampliando le proprie prospettive e prospettive.

I principali vantaggi dell'escursionismo sono:

Eliminazione delle preoccupazioni: mentre camminiamo, le nostre menti non devono essere focalizzate sui problemi o le preoccupazioni della vita. È un'attività tranquilla e facile, che ci rilassa e permette all'aria fresca di entrare nel corpo, che ci rinnova. Questo rilassamento stimola il lobo frontale, parte del cervello responsabile della creatività e dell'umore. Questo, insieme al rilascio di endorfine, crea la situazione perfetta per la trasformazione del corpo che ci rende più ottimisti e creativi.

Miglioramento dello stato mentale: durante le passeggiate, il cortisolo, ormone della risposta allo stress, scompare e porta con sé i fattori che causano negatività. Dopo questo cambiamento, abbiamo iniziato a vedere le cose con più entusiasmo, fiducia e ottimismo.

Contatto con la natura: siamo abituati a schiacciarci in spazi chiusi per tutta la vita: case, aziende, supermercati, centri commerciali e questa costante limitazione può sopraffarci. Tuttavia, quando pratichiamo le nostre passeggiate in spazi naturali, sentiamo la vera libertà e l'opportunità di espansione. La connessione con il naturale è un'esigenza umana di migliorare la vita, in quanto fornisce assorbimento di ossigeno puro, nuovi stimoli, prospettive e paesaggi.

Trasforma questa lettura in una motivazione per iniziare a camminare ogni giorno, anche per un breve periodo. Inizia lentamente, ma impegnati con te stesso e con la tua pienezza di vita!

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!