Test

C'è una persona nascosta nella faccia di questo orso. Riesci a trovarla?

Usare parte del tuo tempo quotidiano per rilassare la mente è un'ottima opzione per coloro che sono stanchi della routine. Cercare rifugio in giochi, sfide, curiosità, enigmi e altri divertimenti può, oltre a contribuire ad una profonda tranquillità, aiutare nella produzione costante di nuove sinapsi. Questo significa che mentre ci divertiamo, possiamo anche lavorare il cervello.

Ovviamente le nuove connessioni neurali dipenderanno molto dal tipo di gioco in questione, si raccomanda di prestare particolare attenzione alle sfide logiche, alla percezione, ai cruciverba e a tutte quelle che comportano un po' di riflessione. Nella sfida di oggi, proponiamo di trovare un uomo nella testa dell'orso.

Può sembrare, a prima vista, che stiamo spingendo un po' il limite, ma la verità è che questo grande amante del miele e del pesce nasconde, nella sua magnifica testa, l'immagine di una persona. Non possiamo dire se la persona è un badante, un proprietario o anche un cacciatore, ma il fatto è che è là fuori, nascosto.

Ora, se hai una testa ben fatta, sappi che 10 secondi sono più che sufficienti per una piccola parte della popolazione. Ci sei dentro? Quindi passiamo all'analisi delle immagini? Vediamo un orso di profilo, che guarda a sinistra, mostrando denti e lingua. Il trucco più grande è cercare di capire le sfumature della figura stessa.

Come possiamo vedere, il volto di un uomo è nascosto sotto la pelliccia dell'orso, appena sotto il suo orecchio. La sfida diventa difficile perché la barba dell'individuo si fonde con la pelliccia dell'animale, come se fossero una cosa sola, parti della stessa materia. Quanto tempo sei riuscito a trovarlo? I più agili impiegano dieci secondi o meno!